Acidità Tumorale nel Cane e nel Gatto

Inserito in Olismo e Ben-Essere

L’ Acidità Tumorale nel Cane e nel Gatto è un meccanismo che il CANCRO usa per isolarsi da tutto il resto, farmaci compresi. L’acidità è una caratteristica del microambiente tumorale tanto che le cellule normali ai livelli di acidità nei quali normalmente cresce il tumore muoiono.

 
Acidità Tumorale nel Cane
 

Acidità Tumorale nel Cane e nel Gatto

 
Queste condizioni si creano progressivamente durante la crescita del tumore, con un iniziale accumulo di acido lattico, dovuto al metabolismo tumorale, e la successiva selezione di cellule che per sopportare l’incremento dell’acidità fanno iperfunzionare delle pompe cellulari che eliminano protoni all’esterno della cellula.

Acidità Tumorale nel Cane

Le cellule tumorali, per difendersi a loro volta da questo ambiente acido, fanno iperfunzionare le pompe protoniche che pompano protoni H+. Se si bloccano queste pompe, la cellula tumorale rimane disarmata di fronte all’acidità, e finisce per morire autodigerendosi.

Acidità Tumorale nel Cane

Sfruttando questi principi si puo quindi concludere che l’associazione di farmaci che bloccano la pompa protonica (gli stessi adoperati per le gastriti e reflusso gastroesofageo che combattono l’ipeacidita’ gastrica) vengono sfruttati per potenziare gli effetti della chemioterapia, infatti riducendo l’acidita’ tessutale il farmaco agisce meglio ,magari anche riducendo i dosaggi ,inoltre deacidificando il tessuto tumorale le cellule deputate alla difesa attorno alla neoplasia, entrano nella massa perche non piu’ impediti dall’acidita’ e combattono le cellule neoplastiche cosi come un corpo estraneo.

Acidità Tumorale nel Cane

Per neutralizzare l’acidita’ tessutale si possono associare ad antiacidi (inibitori della pompa acida) dei drenanti omotossicologici del tessuto connettivo ed migliorare il drenaggio epato renale con fitoterapici .
L’uso di oligoelementi e’ importante per deacidificare il tessuto tumorale infatti l’organismo consuma molto Magnesio Potassio Sodio Calcio, Vitamine ed Oligoelementi che devono essere quindi reintegrati con una dieta anch’essa alcalinizzante .

La deacidificazione dei tessuti tumorali apre quindi una nuova strategia nella lotta contro i tumori anche per il cane e il gatto.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Acidità Tumorale nel Cane

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Sistema Immunitario nel CANE

Cane Sistema Immunitario

Sistema Linfatico nel Gatto nel Cane

Sistema Linfatico Gatto e Cane

Pulci Zecche Zanzare Cani Gatti

Pulci Zecche Zanzare

Oli Essenziali nel Cane e nel Gatto

Oli Essenziali nel Cane e nel Gatto

Organi Emuntori nel Cane e nel Gatto

Organi Emuntori nel Cane e Gatto

Fumo Passivo nel Cane e nel Gatto

Fumo Passivo nel Cane e nel Gatto

Sistema Immunitario nel Cane

Gatto Sistema Immunitario

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Analisi Pre Operatorie nel Gatto e nel Cane

Analisi Pre Operatorie

Animali ed Essere

Animali ed Essere


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acidità Tumorale nel Cane