Perchè ai Gatti Piace Camminare Sulle Ringhiere?

Inserito in Articoli e News

Perchè ai Gatti piace camminare sulle ringhiere? Non proprio tutti, ma la maggior parte dei Gatti passeggiano con disinvoltura, in bilico sulle ringhiere dei balconi o su strettissimi cornicioni, dove talvolta si appisolano, del tutto non curanti delle altezze.

 
ai Gatti piace camminare sulle ringhiere
 
Perchè ai Gatti Piace Camminare Sulle Ringhiere
 

Questo perchè i natura i felini sono richiamati dalle altezze, dalle quali si sentono padroni del mondo, e controllano la situazione nei dintorni, con la loro vista acuta. Non a caso si arrampicano suglia alberi e saltano agilmente da un ramo all’altro. Sono estremamente curiosi e non hanno paura delle altezze.
La loro innata agilità consente di farli girare in volo e farli cadere sempre in equilibrio sulle quattro zampe.
 
 
Tuttavia la città, con case e palazzi, per nulla assomiglia alla natura, e una caduta da un piano alto può essere letale o procurare gravi danni a vita.
Quando ad esempio vedono passare un uccello, si fiondano ad acchiapparlo rischiando di precipitare dal balcone, a volte invece una ringhiera bagnata e scivolosa, che certo non è il ramo di un albero, rappresenta un fattore di rischio che favorisce le cadute.
 
 
Tuttavia, anche se loro non percepiscono il rischio che possono correre , noi ne siamo del tutto consapevoli e siamo in grado di proteggere il nostro pet da pericoli di cadute.
Cosa dobbiamo fare? mettere in sicurezza i balconi con reti protettive apposite, montate sia su ringhiere che su davanzali di finestre, per cui loro possono tranquillamente godersi gli spazi esterni della casa senza incorrere in situazioni pericolose.
In questo modo si impedisce anche che vengano a contatto con le feci degli uccelli, portatori di importanti malattie.
 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Perchè ai Gatti Piace Camminare sulle Ringhiere?

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Ricerca Medica Senza Animali

Morta Mamma Orsa Daniza

Morta Mamma Orsa Daniza

Aziende che Testano su Animali

Aziende che Testano

Rosie la Pitbull sorda

Rosie la Pitbull sorda

Incontro con Daniza

Incontro con Daniza