Alimenti Biologici per Gatti Cani e TRUFFE

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

Truffe Alimenti Biologici per Gatti Cani soprattutto online.

Aumentano a dismisura le truffe che riguardano Alimenti Biologici per Gatti Cani, ma anche per altri animali e per le persone: etichette false e materie prime fuori controllo di provenienza sconosciuta.

 
Alimenti Biologici per Gatti Cani
 

Alimenti Biologici per Gatti Cani e TRUFFE

 
Le parole chiave di cui si servono per truffare sugli alimenti Biologici per Cani e Gatti: Biologico, Naturale Olistico. E’ su questo che si sono focalizzate attualmente e aziende del settore mangimistico e agroalimentare, poichè cresce a dismisura la domanda di prodotti “Bio” di origine protetta, e le truffe aumentano in maniera esponenziale.

Frodi nel settore biologico per animali.. alimentare, cosmetico ed erboristico/integrativo sono quasi all’ordine del giorno.

Quintali di prodotti che vengono fatti passare per delizie biologiche sottoposte a severi controlli.. ma che invece aggirano ogni norma falsificando le etichette e utilizzando, spesso pericolosi pesticidi, liquidi non commestibili

La portata del fenomeno è sempre più vasta: solo nel 2013 il Nucleo Antifrode dei Carabinieri ha sequestrato in tutta Italia due milioni di finte etichette biologiche e confezioni “ingannevoli” e più di 77 mila prodotti agroalimentari. La Guardia di Finanza, invece, ne ha ritirati dal mercato quasi un milione in un anno.

Alimenti Biologici per Cani e Gatti e TRUFFE

Un giro d’affari enorme che ha un duplice scopo: truffare i clienti e accaparrarsi i finanziamenti europei elargiti per favorire e sostenere l’agricoltura biologica in Italia.
 
Soprattutto l’ e-commerce, cioè la vendita di prodotti per animali on line, che sta diventando sempre più popolare, dà la possibilità di esportare il prodotto “finto bio” in brevissimo tempo su larghissima scala o di importare quello contraffatto dall’estero.

 
Biotruffe a denominazione controllata.. il nuovo business
 
biotruffe-a-denominazione-controllataI modi per ingannare gli ignari consumatori che vanno alla ricerca di Alimenti Biologici per Gatti Cani.. sono:

– falsificare l’etichetta e le sigle che attestano la provenienza protetta del cibo e il trattamento senza pesticidi, mentre in realtà per quegli alimenti non c’è tracciabilità, non si sa dove sono stati prodotti né come

– violare le più basilari norme igienico-sanitarie o addirittura di utilizzare elevati contenuti di Ogm o agenti chimici vietati secondo le norme europee del settore biologico

– ottenere i finanziamenti europei riservati agli imprenditori agricoli non rispettando le norme e i parametri sulla produzione biologica. O chi, addirittura, si finge un agricoltore mentre in realtà svolge tutt’altro mestiere

La truffe di Alimenti Biologici Gatti Cani ma sopratutto destinati ad alimentazione umana, riguardano principalmente i prodotti pre-confezionati

In molti casi si tratta di alimenti di scarsa qualità o al di sotto dello standard qualitativo che ci si aspetta da un prodotto “green”. In altri casi, invece, sono proprio prodotti tossici.

Solo un anno fa sequestrati in tutta Italia lo scorso aprile dalla Guardia di Finanza di Pesaro e dall’Ispettorato repressione frodi del ministero della Politiche Agricole di Roma, 1500 tonnellate di mais, 800 tonnellate di semi di soia e 340 tonnellate di panello e olio di colza provenienti dall’Europa dell’Est che stavano per finire sulle nostre tavole e che contenevano il “clormequat”, un pericolosissimo pesticida.
 
false-etichette-bio
Nella maxi truffa internazionale erano coinvolte 23 società fra italiane e straniere, che per evitare i controlli nazionali sdoganavano i cibi a Malta prima di portarli nel nostro paese.
E tossico era anche il miele sequestrato ad Ascoli Piceno dal Corpo Forestale dello Stato nel maggio del 2012 durante l’operazione “Ape Maia Bio”. Migliaia di confezioni destinate agli scaffali dei piccoli supermercati “di nicchia” che contenevano miele e preparati biologici a base di propoli nei quali erano stati utilizzati farmaci nocivi e vietati.

Non solo il settore alimentare è nell’occhio del ciclone , ma anche gli INTEGRATORI sono incriminati

Quindi attenzione ad acquistare prodotti Biologici per Animali e se proprio volete togliervi ogni dubbio fateli analizzare… ma non comprate a scatola chiusa

 
Importante valutare anche la gamma di prodotti “naturali” per combattere le pulci che vengono proposti come alternativa ai normali pesticidi per cani e gatti e che spesso contengono prodotti ugualmente tossici e sostanze erboristiche di scarsa qualità.
Sempre molta attenzione quando si acquistano prodotti che sono in grado di alterare la biochimica del nostro organismo tutto ciò che entra in contatto con noi e con i nostri animali. Attenzione ai siti che propongono offerte allettanti di vendite on line soprattutto nel settore BIO !
Affidatevi ad aziende note e accreditate serie e professionali, anche per la cura degli animali, poiché purtroppo quasi tutto ciò che riguarda la zootecnica è concepito per essere un contenitore di scarti di prodotti destinati per il settore umano.

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Alimenti Biologici per Gatti Cani e TRUFFE

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Polpa di Zucca nel Gatto

Zucchine Cani Gatti

Gatto Cibo e Natura

Alimentazione Casalinga

Latte al Cane fa male !

Alimentazione Naturale Gatti

Alimentazione Naturale Cane

Le Ciotole Pericolose

Dipendenza Cibo Industriale Gatto

Uova nella dieta del Cane e Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alimenti Biologici per Gatti Cani e TRUFFE