Arsenicum Album.. Scopri cosa cura nel tuo gatto e nel tuo cane

Inserito in Omeopatia

Arsenicum Album
 
Arsenicum Album.. Scopri cosa cura nel tuo gatto e nel tuo cane
 

Arsenicum Album.. Scopri cosa cura nel tuo gatto e nel tuo cane. Parliamo di un presidio omeopatico, quasi del tutto sconosciuto ai veterinari italiani, che è elettivo nei disturbi del sistema digestivo e respiratorio. Il rimedio Arsenicum Album è un “policresto”, che cura disturbi di vari organi: del tratto digerente, dell’apparato respiratorio, cura anche problemi oculari, eczemi e dermatiti.

 
ARSENICUM in Natura
 
L’Arsenicum Album, viene ricavato dalla Arsenopirite, i cui giacimento sono presenti in: Norvegia, Germania, Svezia, Inghilterra e Canada.
Fu sottoposto a sperimentazione da Hahnemann e incluso nella Materia Medica Pura. L’avvelenamento da arsenico induce diarrea, vomito, mancanza di respiro, paralisi, bruciore all’apparato digerente con convulsioni, e può portare alla morte.
Nella preparazione OMEOPATICA, viene usato per curare i disturbi digestivi, quali intossicazione alimentare, indigestione, diarrea e gastroenteriti e problemi respiratori.
Viene triturato mediante macinazioni ripetute con lattosio, fino a risultare idrosolubile, poi viene diluito e succusso.
 
 
Uso Omeopatico
 
I Gatti e Cani che rispondono bene al rimedio, sono affettuosi sensibili e stabili, ma quando si ammalano diventano tesi, irrequieti e particolarmente vulnerabili.
Sono perfezionisti, non tollerano il disordine e possono essere ossessivi, nei confronti della pulizia, specie quando sono malati.
Arsenicum è particolarmente efficace nel curare le mucose del tratto digerente, come: gastrite, esofagite, nausea e coliche. Utilissimo anche nelle malattie dell’apparato respiratorio come: asma, rinite allergica, Bronchite, pleurite e dispnea.
E’ inoltre il rimedio d’elezione per l’asma e la dispnea e per i disturbi digestivi associati a vomito e diarrea, problemi cutanei con essudato e prurito.
Aiuta anche nell’insufficienza cardiaca che si presenta con affanno.
 
 
Per quanto riguarda la sfera emotiva, Arsenicum Album è particolarmente efficace nei disturbi di ansia cronica, dipendenza affettiva esagerata dagli umani di riferimento e comportamenti compulsivi come desiderio di controllare l’ambiente attraverso marcature del territorio, oppure una mania di leccarsi continuamente.. ecc.
 
 
Arsenicum Album nel Gatto e Cane Utilità pratica
 

  • Disturbi digestivi
  • Disturbi respiratori
  • Intossicazione Alimentare
  • Infiammazioni Oculari
  • Eczemi
  • Rimedi complementari di Arsenicum Album: Sulphur, Phosphorus, Thuya, Carbo Vegetabilis e Natrum Sulfuricum.

    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
     

    Arsenicum Album.. Scopri cosa cura nel tuo gatto e nel tuo cane

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..