Bimba riprende a parlare grazie al CANE

Inserito in Articoli e News

Valeria di 4 anni, una bimba riprende a parlare grazie al CANE.. Valeria è nata prematura e fin dai primi anni di vita la piccola ha dimostrato difficoltà nel parlare. Riusciva a pronunciare solo poche parole, con difficoltà nel pronunciare le consonanti.
 
Bimba riprende a parlare grazie al Cane

Bimba riprende a parlare grazie al CANE

 
src=”http://gattocicovablog.it/wp-content/uploads/2014/05/bimba-riprende-a-parlare-grazie-al-cane.jpg” width=”264″ height=”161″ />Probabilmente una serie di infezioni all’orecchio, potrebbero essere collegate ai suoi importanti problemi di linguaggio, che ormai sembrano essere in fase di superamento grazie a Compass, un dolcissimo Golden Retriever che con la sua amorevolezza ha sbloccato i problemi di Valeria, che prima di “LUI” comunicava semplicemente indicando persone e oggetti.
 
Giocando col cane e seguita da una logopedista, la bimba ha superato i suoi blocchi e ha ricominciato lentamente a parlare. Prima con dei timidi “aspetta” e “siediti” pronunciati al cane, poi con frasi via via sempre più complesse. I suoi progressi sono davvero straordinari e, naturalmente, la possibilità di giocare con l’animale la rende incline all’impegno e all’apprendimento, facendole superare quella paura dell’ospedale tipica dei bambini.
 
Secondo i medici che stanno seguendo il caso della piccola, la presenza di Compass farebbe sentire la paziente al sicuro e, soprattutto, in pieno controllo della situazione. Così spiega Rita Galliano, la logopedista del centro:
 
Gli adulti prendono solitamente il ruolo di guida e i bambini, che sono molto più piccoli rispetto a noi, si sentono intimiditi. Con Compass è il contrario, i bambini si sentono in pieno controllo della situazione.
 
Sebbene il trattamento sia solo all’inizio, le chance di un successo completo della terapia sono davvero buone per Valeria, una bimba curiosa e desiderosa di apprendere.

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Bimba riprende a parlare grazie al CANE

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Morta Mamma Orsa Daniza

Morta Mamma Orsa Daniza

Incubo di Capodanno Gatti e Cani

Incubo di Capodanno

Sperimentazione senza Animali

Sperimentazione senza Animali

Catherine O’Driscoll saluta GattoCiCova

Catherine O’Driscoll

Marina Gatta Sindaco

Marina Gatta Sindaco

Simon’s Cat

Simon’s Cat Guardami

Rosie la Pitbull sorda

Rosie la Pitbull sorda

Moncler e le Oche Spiumate Vive

Moncler e le Oche Spiumate

Incontro con Daniza

Incontro con Daniza

Malasanità Veterinaria

Malasanità Veterinaria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bimba riprende a parlare grazie al CANE