Cancro nel Cane e Gatto soluzioni naturali

Inserito in Malattie del CANE, Malattie del GATTO

Affrontando la tematica del Cancro nel Cane e Gatto parliamo di una malattia in fortissimo aumento tra gli animali moderni trattati con prodotti estremamente inquinanti come: alimentazione conservata ricca di additivi e micotossine, pesticidi contro i parassiti e abuso vaccinale.

 
Cancro nel Cane e Gatto
 

Cancro nel Cane e Gatto

 
Il Cancro non arriva per caso ed anche se spesso le cause a monte di questa patologia così aggressiva non sono note, sicuramente si sa che un processo infiammatorio dei tessuti può degenerare in tumore e che le cellule cancerose vivono a loro agio in un ambiente acido.
I custodi di animali quando il loro pet sviluppa un cancro entrano in un percorso di accompagnamento psico/fisico che non necessariamente si conclude con la morte. Ci sono infatti tanti tipi di Cancro nel Cane e Gatto che possono essere più o meno aggressivi, operabili oppure no.
Anche nel settore veterinario, come in quello umano, si sono fatti strada rimedi e cure naturali, alimentazione compresa per supportare l’animale in caso di cancro.

Un sistema immunitario sano e funzionale è in grado di riconoscere e distruggere le cellule tumorali. Tuttavia dato che l’efficienza del sistema immunitario diminuisce con l’aumento dell’età, spesso cani e gatti sviluppano tumori durante la terza età. Le ricerche confermano che le cellule tumorali proliferano un’eccessiva ossidazione ed infiammazione cellulare, infatti nei trattamenti naturali per contrastare il cancro si usano rimedi ad azione antiossidante ed antinfiammatoria.

Purtroppo non ci sono segnali particolari della presenza di Cancro nel Cane e Gatto, alcuni sintomi possono essere infatti dovuti a numerose patologie e quando si presentano il tumore è spesso ad uno stadio già avanzato.

L’alimentazione di Cani e Gatti in uno “stato tumorale” è di fondamentale importanza per bonificare il terreno biologico dei pets malati. Quindi un’alimentazione naturale rappresenta una necessità per percorre un cammino di guarigione.
Carboidrati e cereali vanno esclusi dalla dieta poichè la digestione di carboidrati porta un aumento notevole del lattato nel sangue che causa iperacidità (ambiente ideale per le cellule cancerose). I invece cereali producono un aumento di glucosio che nutre le cellule tumorali
Inoltre, nei cani affetti da tumore risulta alterato il metabolismo dei lipidi che porta ad aumentare il fabbisogno di grassi nella dieta, anche perchè le cellule tumorali non riescono ad utilizzare facilmente i grassi, per questo è bene aumentare la percentuale di grassi nel pasto quotidiano. In caso di tumori bisognerebbe dare acidi grassi Omega 3 vegetali (noci ,semi di lino, oli odi ribes nero) più facili da metabolizzare rispetto a quelli di pesce che per molti motivi non vanno utilizzati. Non utilizzare in nessun caso l’olio di lino perchè altamente instabile e ossida subito.

Cancro nel Cane e Gatto

gattocicova-foglie

 
Cure Rimedi Naturali Cancro Cane Gatto

In caso di Cancro nel Cane e Gatto è sempre bene supportare il fegato che viene appesantito notevolmente dalle tossine prodotte dalle cellule cancerose, utilizzando rimedi omeopatici e/o fitoterapici di cui si parla nell’articolo dedicato al benessere del FEGATO.
Anche i RENI vanno aiutati e sostenuti attraverso la dieta esclusivamente naturale e rimedi appositi come Betulla, Cuprum ecc.
Bisogna sempre assicurare al pet malato, una digestione rapida e agevole con alimenti freschi di ottima qualità (carne e verdure)

Cancro nel Cane e Gatto

Sicuramente l’utilizzo di rimedi naturali che frenano la degenerazione delle cellule cancerogene è necessario. La scelta deve principalmente considerare (con Ribosio) e Viscum Album.

Tra i fitoterapici si possono utilizzare Uncaria Tomentosa conosciuta col nome popolare di Unghia di Gatto, che funziona molto bene come antiossidante contiene alcaloidi che stimolano il sistema immunitario ed aumenta la capacità di distruggere/eliminare i globuli bianchi, cellule tumorali e le tossine. L’Uncaria ha proprietà benefiche anche per il sistema digestivo.

Come integratori sono efficaci antiossidanti come il Coenzima Q10, lo Zinco e la Vitamina C, quest’ultima con cautela perchè può risultare eccessivamente stimolante per il sistema nervoso.

La Micoterapia ha decisamente effetti benefici in caso di Cancro nel Cane e Gatto come immunostimolante, ma va somministrata con attenzione, perchè non è esente da effetti collaterali soprattutto gastrointestinali e fenomeni di allergia ai funghi.
 
 

www.gattocicova.it

 
 

Cancro nel Cane e Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Allergie nel Cane Spesso ritardate

Gravidanza Isterica nel Cane

Ipotermia nel Gatto e nel Cane

Meteorismo e Flatulenza

Disturbi Comportamentali

Rachitismo nel Gatto e nel Cane

Disidratazione nel Gatto e Cane

Diabete nel Cane e nel Gatto

Malattie Autoimmuni

Piometra nel Gatto e nel Cane


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cancro nel Cane e Gatto