la Sofferenza dei Cani in Miniatura

Inserito in Articoli e News

Terribile la Sofferenza dei Cani in Miniatura, il business Cani da borsetta: tanti “allevatori” danno vita a cani di razze come Yorkshire, Chihuahua e Pomerania di dimensioni sempre più piccole, che fanno pagare a cifre esorbitanti.. molto più di un cane di razza con pedigree!

 
Cani in Miniatura
 

la Sofferenza dei Cani in Miniatura

 
Mentre i canili scoppiano di Cani che sperano di trovare famiglia, queste povere creature contronatura, soffrono di sempre più nuove patologie mai riscontrate prima, come malformazioni, ipoglicemia ed idrocefalo, oltre ovviamente ad avere un Sistema Immunitario gravemente deficitario ed ossa fragilissime: la crudele selezione estrema di certe caratteristiche come le dimensioni ridotte mette troppo a rischio dei cani che per natura non avrebbero tali problemi di salute.
 
 
I Cani in Miniatura vengono allontanati dalle loro mamme prima del tempo per non crescere troppo, ma così facendo perdono molti degli anticorpi contenuti nel latte materno. Li vaccinano da piccolissimi
Nei periodi delle feste come il natale, gli allevamenti intensificano le vendite di questi mini cani contronatura.
 
 
Il rischio reale che si corre quando si acquistano Cani in Miniatura è che le patologie si presentino man mano con la crescita, il che vuol dire sofferenza e spese veterinarie a vita. Spesso le malattie di questi cani li portano ad una lenta agonia e morte precoce, rispetto a Cani normali

Generalmente lo smercio di Cani in Miniatura è un settore molto redditizio, che ha come priorità il business. Già solo il fatto di utilizzare cagnette levatrici da far accoppiare continuamente per vendere cuccioli, è una pratica aberrante, fortunatamente proibita con i bambini. Per cui si trovano venditori, che pur di monetizzare velocemente i Cani, smerciano cuccioli già malati bypassando la questione “malattie genetiche”.
 
 
La maggioranza dei commercianti di Cani: svezzano i piccoli con cibo sintetico pieno di additivi chimici e micotossine; li vaccinano prima dei sei mesi, quando il loro sistema immunitario ancora non è del tutto formato e senza test anticorpale; utilizzano pesticidi chimici per parassiti.. intossicando fin da subito i loro piccoli corpicini.

 
 
Grazia Foti
Naturopata
 
 
www.gattocicova.it

 
 

la Sofferenza dei Cani in Miniatura

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Fusa del Gatto effetti benefici

Malasanità Veterinaria

Incubo di Capodanno

Morso del GATTO

Consulenza Veterinaria

Sperimentazione senza Animali

Catherine O’Driscoll

Marina Gatta Sindaco

Simon’s Cat Guardami

Rosie la Pitbull sorda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la Sofferenza dei Cani in Miniatura