Centrifugati Vegetali : Elisir di Salute

Inserito in Non Solo Anima-li

I Centrifugati Vegetali sono un vero e proprio Elisir di Salute: hanno qualità depuratrici e rigeneranti poichè aiutano l’organismo ad espellere le scorie del metabolismo fornendo nel contempo, un nutrito budget di vitamine, enzimi, sali minerali.. in una forma estremamente bio-disponibile.
 
centrifugati-vegetali

Centrifugati Vegetali

 

Soprattutto sintomi di problematiche digestive a carattere infiammatorio come, meteorismo, flatulenza, colite, gastrite, cistite, dermatite ed altri disturbi collegati ad una alimentazione scorretta, ecc.. possono essere trattati in ambito di una dieta sana e naturale, con i Centrifugati Vegetali realizzati con frutta e verdura fresche di stagione.

Centrifugati Vegetali

Consumare frutta e verdura non è equivalente all’assunzione dei Centrifugati Vegetali. Durante la centrifugazione avviene che nella frutta e nella verdura fresche, si SEPARA il succo dalla polpa (quello che normalmente si compie durante il lavoro digestivo) e la bevanda ottenuta da tale processo conserva la sua “energia vitale” ed è ricca di un concentrato di preziose sostanze attive, nutritive e remineralizzanti quali: oligoelementi, vitamine, antiossidanti, enzimi, proteine vegetali, zuccheri, clorofilla, amidi, sali minerali ed altro.

Il beneficio dei Centrifugati Vegetali si materializza in breve tempo, eliminando stanchezza e affaticamento attraverso un azione tonica su tutto il nostro organismo. Oltre che un sano processo di depurazione profonda, attraverso una diuresi migliorata e l’eliminazione di cataboliti tossici circolanti, si mette in atto una vera e propria rigenerazione.

Anche per perdere peso i Centrifugati Vegetali sono un ottima risorsa, perchè poveri di calorie favoriscono il drenaggio dei liquidi quindi “sgonfiano”, ma nutrono al tempo stesso. Rappresentano una terapia naturale anti-age poichè donano lucentezza alla pelle e ritardano la formazione di rughe per le loro proprietà rigeneranti a livello cellulare anche cutaneo. Utilissimi anche in caso di acne o brufoli.
 
Per tutti coloro che soffrono di infiammazioni gastrointestinali e che non tollerano la polpa di frutta e verdura molto ricca di fibra, i Centrifugati Vegetali rappresentano una soluzione ideale poichè vengono digeriti e assimilati entro pochi minuti dopo averli bevuti, utilizzati solo per il nutrimento e per la rigenerazione di cellule, tessuti e organi del corpo, mettendo a riposo tutto il nostro sistema digestivo.
centrifugati-elisir

Con l’assunzione di succhi di ortaggi freschi, l’apparato digerente si disinfiamma, permettendo nuovamente l’assunzione di frutta e verdura ricche di fibre necessarie a ripulire i visceri.
 
Si possono bere Centrifugati Naturali assumendo due bicchieri al giorno lontano dal pasto, per un periodo continuativo di almeno un mese scegliendo abbinamenti di ortaggi e frutta di cui si ha più bisogno.

I periodi dell’anno in cui è consigliabile attuare questa terapia naturale, sono quelli autunnali all’inizio della stagione fredda per rinvigorire il Sistema Immunitario e in primavera .. il momento migliore per la depurazione di tutto l’organismo.

Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Centrifugati Vegetali

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Mirtillo Rosso e Sistema Urinario

Mirtillo Rosso e Sistema Urinario

La leggerezza di mangiare VEGANO

Mangiare VEGANO

Salmone un pesce da evitare

Salmone un pesce da evitare

Sapone di Aleppo amico della pelle

Sapone di Aleppo amico della pelle

Curcuma Miele Zenzero

Curcuma Miele Zenzero

Crescione virtù salutari

Crescione virtù salutari

Olio di Mandorle Dolci

Olio di Mandorle Dolci

Emorroidi al naturale

Emorroidi al naturale

Dismicrobismo Intestinale

Dismicrobismo Intestinale

Sale Rosa dell’Himalaya

Sale Rosa dell’Himalaya


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Centrifugati Vegetali