Cibo Umido per Gatti la scelta migliore

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

Il Cibo Umido per Gatti migliore e più completo, è quello che si può preparare in casa essenzialmente con vera carne e con alimenti privi di conservanti e additivi chimici e senza la presenza di metalli pesanti.
 
Cibo Umido per Gatti
 

Cibo Umido per Gatti

 

L’alimentazione dei nostri Gatti come per noi, è il primo passo fondamentale per garantire salute! Ecco perchè è salutare, non dare mai a un Gatto, ciò che noi non potremmo mangiare, perchè ci fa male.

Il Cibo Umido per Gatti che si trova in commercio è confezionato in scatolette o bustine di alluminio ed è si pratico e veloce da servire, ma è la soluzione più tossica e inquietante si possa adottare per cibare i pets.
Il cibo industriale, non tiene conto della funzione del microbiota intestinale e mantiene l’organismo in uno stato di disbiosi cronica.
 
In base alle esigenze del vostro Gatto, potrete preparare in pochissimi minuti, cibo umido naturale e ben bilanciato sia frullato, sia sminuzzato o in pezzi: dalla carne al pesce e alle verdure, potete anche cibi monoproteici per intolleranze alimentari o alimenti per patologie renali, epatiche, obesità, ecc.. .
 
 
Ci sono alcune marche di Cibo Umido per Gatti che sembrano non contenere additivi chimici, ma hanno comunque il grave problema della conservazione in alluminio, metallo che quotidianamente si riversa nel circolo ematico e linfatico del Gatto e si deposita in alcune aree, comprese quelle celebrali.
Non a caso nessuno di noi seguirebbe una dieta in scatola.
 
 
Aziende di Cibo Umido per Gatti.. solo marketing
 
E’ impossibile creare artificialmente del cibo che abbia qualità e proprietà nutrizionali come quello naturale.
Spesso alcuni marchi pubblicizzano l’aggiunta di vitamine, minerali e taurina, ma è impensabile che rimanga un residuo di vitamina in alimenti sottoposti a cottura.
Ci sono poi aziende che si professano Cruelty Free cioè non testano su animali, ma è tutto da vedere infatti gli stabilimenti non possono essere controllati dal pubblico. E soprattutto il fatto che non si testi su animali, non vuol dire che il cibo sia di qualità
 
 
Differenza tra cibo umido complementare e cibo umido completo

Nessun cibo industriale è completo.. e ne complementare, poichè le sostanze in esso contenute, oltre a non essere garantite da niente, sono degradate dalla cottura, dai metalli pesanti e dall’aggiunta di additivi chimici.

Il contenuto del Cibo umido per Gatti in commercio è fatto di sottoprodotti della carne, cioè di scarti, ben lontano della carne chesi acquista in macelleria. Non potrebbe essere diversamente poichè non ci sarebbe alcun guadagno.

E’ fondamentale inoltre sapere che, quando si sceglie di acquistare Cibo Umido per Gatti già confezionato, che la stessa azienda che produce scatolette senza conservanti può fare altrettante linee che ne contengono.
In questo caso.. non bisogna farsi convincere dal marketing: il fatto che i prodotti siano “naturali” non è assolutamente garantito.

La maggior parte di scatolette contengono riso, cibo del tutto indigesto per i Gatti e spesso anche piccolissime quntità di riso possono generare intolleranze o problemi digestivi nei gatti

Leggere le etichette del Pet Food non ha senso, in quanto posson ben essere contraffatte e soprattutto non c’è l’obbligo di dichiarare, sotto una certa soglia, l’uso di sostanze comunque tossiche.

Gli alimenti confezionati, sono di solito ingredienti interi e cotti direttamente in lattina dove si impregnano di metalli pesanti.

di “carne e derivati, pesce e derivati”, che potrebbe significare tutto oppure nulla, insomma è difficile capire cosa sta mangiando il Gatto.

tutte le vitamine utili sono contenute nella carne , l’alimento base per gatti carnivori puri, in caso di gatti in crescita, anziani o con determinate patologie di possono usare integratori di alta qualità.

Ai Gatti gli sottoprodotti animali piacciono molto, poichè sono addizionati con altra chimica fatta di appetizzanti,

 
 
L’unico Cibo Umido per Gatti possibile e realmente commestibile è quello naturale.. e se il vostro Gatto a mangiato a lungo scatolette va disintossicato dalla chimica del Pet Food e dai metalli pesanti.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Cibo Umido per Gatti la scelta migliore

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Dieta e Tumori Animali

Zucchine Cani Gatti

Polpa di Zucca nel Gatto

Nutrizione nel Gatto

Dipendenza Cibo Industriale Gatto

DIETE Ipoallergeniche

Gatto Cibo e Natura

Latte al Cane fa male !

Pet Food Micotossine

Le Ciotole Pericolose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cibo Umido per Gatti la scelta migliore