Collare Antiparassitario in Ambra Baltica

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica per Cani e Gatti, rappresenta un’alternativa naturale, pratica, economica, elegante e di lunga durata, per prevenire le infestazioni da pulci e zecche su Cani e Gatti, senza usare pesticidi chimici estremamente tossici sia per la cute e sia per tutto l’organismo, in quanto vengono assorbiti attraverso l’epidermide e veicolati nel flusso ematico e linfatico.

 
Collare Antiparassitario in Ambra
 

Collare Antiparassitario in Ambra Baltica

 
 
Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica è utile per tutti coloro che NON vogliono esporre i loro amici Cani e Gatti a pesticidi dannosi e letali a breve e a lungo termine, esiste una soluzione del tutto naturale per evitare le aggressioni parassitarie, quando gli animali soggiornano all’aperto.
 
 
L’Ambra Baltica è una resina fossile, formatasi da alberi vissuti oltre 40 milioni d’anni fa. Essi appartenevano ad ampie foreste equatoriali, che coprivano il Nord Europa, fino ad arrivare all’America del Nord. Grazie all’azione combinata di evaporazione, fermentazione batterica, e ossidazione, la resina fuoriuscita da tali alberi si solidificava, fino a pietrificarsi, dando origine a quella che conosciamo come Ambra.
Successivamente il ghiacciaio che si formò in tali luoghi schiacciò e spostò i sedimenti d’ambra, distruggendo parte dei giacimenti di questa pietra. I giacimenti rimanenti attualmente si trovano lungo le rive del Mar Baltico.

 
 
Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica ha un duplice meccanismo di azione repellente

Sprigionando il “Terpene”, una sostanza aromatica contenuta nell’Ambra Baltica, che vaporizza se riscaldata o strofinata, producendo un aroma resinoso che viene assorbito dal pelo dell’animale che indossa il collare, grazie alla frizione prodotta dalle perle a contatto con la pelliccia. Questo aroma resinoso, esercita un’azione repellente sugli insetti. Le piante stesse producono resina allo scopo di proteggersi da insetti e funghi, irrorandola nelle lesioni della corteccia.
 
Grazie alle proprietà elettrostatiche dell’ambra, il collare carica il pelo di elettricità statica formando una barriera che impedisce ai parassiti di arrampicarsi sul manto dell’animale. Questo effetto elettrostatico dell’Ambra, era ben noto agli antichi Greci, che diedero il nome a questa pietra raccolta sulle coste del Mar Baltico.. infatti Ambra in greco significa elettrone.
 
 
Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica viene realizzato in Ambra naturale grezza ed è dotato di comodo cinturino regolabile in cuoio. Il Collare in Ambra è totalmente privo di sostanze chimiche tossiche e la sua efficacia perdura fino a che la maggior parte delle perle si siano sgretolate o consumate.
Per conservare nel tempo la sua efficacia, il collare deve essere lavato periodicamente con acqua e sapone per rimuovere lo sporco accumulato.
 
 
Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica deve essere indossato per tutto il tempo che serve, per permettere al Terpene ed all’effetto elettrostatico di accumularsi nel pelo dell’animale.
Il massimo effetto repellente si ottiene dopo circa 2 settimane di utilizzo (3 settimane nel caso di animali molto sedentari). La sua efficacia non viene alterata se usato in combinazione con altre sostanze e può tranquillamente essere abbinato ad altri prodotti antiparassitari naturali.

 
 

Chiaramente teniamo presente che se Cani e Gatti passeggiano in zone infestate di zecche nè un pesticida chimico nè un repellente naturale, potrà impedire agli insetti vampiri di attaccarsi alla cute per fare un pasto di sangue.

 
 
Ma non finisce qui!
Così come avviene nei bambini ai quali si applica specie durante la dentizione, il Collare in Ambra esplica altri effetti benefici oltre quello di tenere lontani i parassiti.. ha funzioni analgesiche, antinfiammatorie, antibatteriche e immunostimolanti. Per esercitare le sue proprietà l’Ambra Baltica deve semplicemente stare a contatto con la cute.
 
può calmare il dolore

può attenuare infiammazione

può diminuire la febbre

può favorire la rimarginazione delle gengive

può ridurre eccessiva salivazione

può favorire il sonno

Contribuisce al corretto funzionamento del sistema bronco-polmonare, combattendo raffreddore e tosse, bronchite e asma.

Sollecita la guarigione di ematomi e piccole ferite

Coadiuvante per dolori e patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico, infiammazioni dell’anca, tendiniti, dolori alle articolazioni, artrosi e artrite, reumatismi ecc

Favorisce il buon funzionamento degli organi metabolici in caso di disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni, l’ambra può essere un coadiuvante nello stimolare le funzioni del fegato e della tiroide.

 
 
Tutto questo perchè l’Acido Succinico, una sostanza naturalmente contenuta nell’Ambra, con le sue molteplici proprietà terapeutiche, può al solo semplice contatto con la cute svolgere la sua spiccata azione benefica.
Così la Pura Ambra Baltica può costituire una soluzione alternativa ai piccoli disturbi e può aiutare nel modo del tutto naturale e non invasivo, a superarli. L’Ambra ha dunque una funzione terapeutica come analgesico e antinfiammatorio naturale.

 
 
N.B. l’Ambra contiene iodio, non utilizzare in caso di ipertiroidismo nel Gatto. Il Collare in Ambra Baltica non è adatto per fare da aggancio al guinzaglio. Non applicare mai collarini ai GATTI che vanno in giro perchè facilmente potrebbero rimanere impigliati e strozzarsi, (anche in casa fare attenzione). Il Collare Antiparassitario in Ambra Baltica può essere utilizzato anche in gravidanza e allattamento.

Tra tanti prodotti in Ambra, con un’ampia varietà di prezzi, nella maggior parte dei casi si tratta di Ambra scadente, cioè di: di Ambra Rigenerata.
Da tantissimi piccoli scarti, mediante pressione e temperatura, si ricavano nuovi pezzi più grandi. Durante il processo di rigenerazione gli oli benefici contenuti naturalmente in questa pietra, trasudano dalle gemme, per cui il risultato finale è un’ambra con colore e dimensioni simili a quella originale, ma senza le proprietà salutari. Acquistate quindi solo pura Ambra certificata.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Collare Antiparassitario in Ambra Baltica

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Cane Sistema Immunitario

Sistema Linfatico Gatto e Cane

Pulci Zecche Zanzare

Oli Essenziali nel Cane e nel Gatto

Organi Emuntori nel Cane e Gatto

Fumo Passivo nel Cane e nel Gatto

Gatto Sistema Immunitario

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Analisi Pre Operatorie

Animali ed Essere


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Collare Antiparassitario in Ambra Baltica