Colostro nel Gatto e nel Cane

Inserito in Integratori

Colostro nel Gatto e nel Cane rivitalizzante e protettivo.

Il Colostro nel Gatto e nel Cane è un importantissimo supporto nutrizionale ricco di proteine e povero di grassi e zuccheri. Contiene in modo bilanciato, proteine, aminoacidi, minerali, vitamine, oligoelementi, che agiscono in perfetta sinergia tra loro.

 
Colostro nel Gatto e nel Cane

 

Colostro nel Gatto e nel Cane

 
Il Colostro è una particolare sostanza secreta dalle ghiandole mammarie di tutte le femmine di mammiferi prima della montata lattea. E’ un vero e proprio nutrimento immunologico che contiene una sorprendente quantità di sostanze attive che servono da stimolo biologico per “iniziare” il nascituro ad affrontare la vita!

Colostro nel Gatto e nel Cane
Il tipico colore giallo è conferito da un’abbondante presenza di carotene precursore della vitamina A

Questa preziosissima sostanza naturale, è quindi piena di fattori immunitari che sono in grado di aiutare l’organismo a difendersi da agenti esterni aggressivi come: virus, batteri, funghi, protozoi..
Quando utilizziamo il Colostro nel Gatto e nel Cane è bene sapere che tra gli elementi più importanti contiene:
IMMUNOGLOBULINE IgG, (che neutralizzano tossine batteri e virus)
PROLINA
LATTOFERRINA (un potente antibatterico naturale che annienta i batteri e fornendo ferro all’organismo)
CITOCHINE tra cui l’Interleuchina1- 6 – 10, Interferone G e Linfochine (agenti antivirali, antitumorali e antinfiammatori utili nelle artriti)
ENZIMI
PROSTAGLANDINE (PG) che hanno una funzione protettiva nei confronti della mucosa dell’apparato digerente ed intervengono nella liberazione di enzimi e nella regolazione della acidità
ORMONE PRP, che regola la ghiandola del timo, risultando quindi utile sia per stimolare il sistema immunitario sottotono, sia per diminuirne l’attività nelle malattie autoimmuni, caratterizzate da un’eccessiva reazione immunitaria, che si rivolta contro i tessuti del proprio organismo danneggiandoli (lupus, artrite reumatoide, allergie, sindrome della fatica cronica)
VITAMINE in particolare la vitamina A , la E , la B12 ma anche tracce di vit. D e la provitamina A (betacarotene)
MINERALI come lo Zolfo di cui è ricco, importante per la riparazione dei tessuti e la sintesi del collagene. Il Ferro, come altro minerale presente nel colostro, grazie alla presenza di Lattoferrina, è particolarmente assorbibile.
 
In particolare le Immunoglobuline IgG che sono grosse molecole proteiche costituite da centinaia di aminoacidi, sono i fattori immunitari principali contenuti nel Colostro e servono a neutralizzare tossine , batteri e virus, presenti nel sistema linfatico e circolatorio ed avendo la capacità di resistere agli attacchi degli enzimi presenti nell’apparato digerente, arrivano intatte nell’intestino, dove diventano attive nel curare e prevenire la colite ed alcune forme di diarrea tra le quali quelle provocate dal Clostridium Difficile/ Perfringens patogeno.
La Lattoferrina è una proteina in grado di legare il ferro e possiede notevoli proprietà antibatteriche, antivirali ed antinfiammatorie. E’ anche attiva nel combattere la sindrome da Candida albicans, l’affaticamento cronico, l’Herpes, il Cytomegalovirus (in umana), l’HIV. La Lattoferrina sottrae Ferro ai batteri, impedendo loro di riprodursi per renderlo disponibile alle funzioni fisiologiche, come il rifornimento di ossigeno alle cellule dell’organismo.La capacità della Lattoferrina di legare il Ferro, la rende un agente oltre antiossidante/preossidante. Ricordiamo inoltre che la Lattoferrina attiva la funzione degli osteoblasti e dei condrociti, cellule rispettivamente deputate alla produzione di tessuto osseo e cartilagineo.

Il Colostro nel Gatto e nel Cane è dunque un importantissimo elemento nutrizionale, il cui uso terapeutico, incrementa lo stato di salute e di benessere, favorisce la guarigione nei malati debilitati od immunodepressi

Nell’attività metabolico digestiva il Colostro svolge molteplici attività: migliora la funzionalità intestinale, promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità e contribuisce anche al ripristino della tolleranza immunologica nel caso di intolleranze alimentari.
In sinergia con i probiotici, promuovere la crescita di ceppi batterici intestinali benefici (Lactobacillus o Bifidobacterium).
colostro-cani-gatti
La funzione del Colostro nei gatti e cani è quindi quella di attivare il sistema immunitario, di facilitare la riparazione dei tessuti, di stimolare la produzione di alcuni enzimi e di promuovere processi fisiologici riparativi dei diversi tessuti come la pelle e le mucose digestive.

 
La crema/pasta di Colostro, attenua e lenisce disturbi e lesioni a carico della mucosa oro-faringea, mantiene li pH fisiologico della bocca, impedisce e limita la proilferazione batterica è utile nel trattamento di afte buccali, herpes, ed anche di ragadi, fistole ed emorroidi.
 
Il Colostro nel Gatto e nel Cane è indicato per tanti disturbi

– Ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuta ad infezioni (gastro-enteriti) sia di origine batterica che virale
– Disbiosi intestinali secondarie all`uso di antibiotici, cattiva alimentazione trattata industrialmente, malattie infettive e stress emotivi
– Disturbi gastrointestinali di origine virale, batterica e parassitaria
– Coliti e sindrome del colon irritabile
– Ulcere gastriche
– Iperacidità gastrica
– Ridotta attività digerente
– Pirosi gastrica
– Esofagiti
– Ulcera gastroduodenale
– Mal di gola raffreddore influenza
– Candidosi
– Herpes simplex
– Asma
– Allergie
– Sindrome dell’affaticamento cronico
– Ferite
– Malattie autoimmuni
– Reumatismi
– Artrosi
– Artrite
 
N.B.il Colostro nel Gatto e nel Cane come somministrazione orale in capsule va data non oltre 1 ora dopo il pasto, aprendo la capsula e polverizzando il giusto dosaggio in una siringa con acqua in modo tale che il prodotto possa passare velocemente attraverso lo stomaco e raggiungere l’intestino, dove verrà assimilato.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Colostro nel Gatto e nel Cane

 
 

POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Probiotici per Gatto e Cane

Probiotici per Gatto e Cane

Olio di Semi di Ribes Nigrum

Olio di Semi di Ribes Nigrum

MSM nel Gatto

MSM nel Gatto Alchimia Naturale

Burro Ghee anche per gli Animali

Burro Ghee per gli Animali

Taurina nel Gatto

Taurina nel Gatto Aminoacido

Acido Alfa Lipoico nel Gatto e nel Cane

Acido Alfa Lipoico Gatto e Cane

Silicio Organico nel Gatto nel Cane

Silicio Organico Gatto Cane

Acido Caprilico Cane e Gatto

Acido Caprilico Cane e Gatto

Olio di Canapa nel Gatto e Cane

Olio di Canapa nel Gatto e Cane

Glutatione nel Cane e nel Gatto

Glutatione nel Cane e nel Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Colostro nel Gatto