Consulenza Veterinaria on line

Inserito in Articoli e News

Consulenza Veterinaria on line ottima opportunità per tutti.

Così come accade da tempo nell’ambito umano, una Consulenza Veterinaria on line o telefonica, ideale nel settore Olistico, rappresenta un’occasione per usufruire di assistenza medica a distanza. Una consulenza veterinaria on line, ovviamente non sostituisce in alcun modo una visita vera e propria, ma può essere utile in molte occasioni.
 

Consulenza Veterinaria on line

Consulenza Veterinaria on line

 
Una Consulenza Veterinaria on line, può essere necessaria soprattutto nell’ambito delle medicine non convenzionali, per tutti coloro che vogliono curare i propri pet con cure e rimedi naturali, poiché molti studi e cliniche veterinarie, di alcune città e paesi italiani, non sono attrezzate per assistenza nel settore Olistico. Una consulenza veterinaria on line, tiene sempre conto di visite e diagnosi precedentemente effettuate dal veterinario di fiducia, che spesso collabora col medico specializzato che s’intende interrogare.

 
 
Il campo delle medicine naturali è molto vasto e ricordiamo che comprende:
Omeopatia
Fitoterapia
Integrazione
Omotossicologia
Micoterapia
Guida all’Alimentazione Naturale

 

Come avviene una Consulenza Veterinaria on line
punto elenco si contatta lo specialista prescelto
punto elenco si fissa un appuntamento telefonico o via skipe
punto elenco si spiega l’esito della visita veterinaria effettuata relativamente alla patologia in atto
punto elenco si legge o si manda precedentemente il resoconto di analisi fatte

Consulenza Veterinaria on line
La rete favorisce l’informazione, facilita e aumenta le comunicazioni personali

Ottima ed agevole possibilità quella di tutti i custodi di animali, quella di poter acquisire informazioni via internet che fanno chiarezza su tanti dubbi molto frequenti quando si tratta di questioni riguardanti la salute, possono soprattutto confrontarsi per sentire pareri diversi, prima di girare con il pet in macchina a lungo, per la città ..
Consulenza Veterinaria on line
Spesso scrivere o telefonare ad un veterinario che lavora anche on line, tranquillizza la persona che magari ha ansia, oppure che non può spostarsi da casa. Inoltre il medico interpellato, se ne ravvisa necessità, avrà modo di consigliare all’utente, di far visitare il pet malato da un collega, perché spesso la persona può non essere consapevole dello stato di salute del cane o del gatto, e non porta l’animale dal veterinario.
Chiaramente un caso clinico deve necessariamente essere sottoposto ad una visita specifica, corredata di eventuali analisi.
 
 
Cosa non può essere svolto tramite consulenza veterinaria on line

punto elenco non si può formulare una diagnosi solo in base alla descrizione dei sintomi o semplicemente di analisi svolte, anche perché determinati parametri possono indicare numerose malattie
punto elenco non si può avere parere a distanza su patologie acute che richiedono un pronto intervento e in situazioni di emergenza
Consulenza Veterinaria on line
 
Oggi sempre più Naturopati ed Operatori Olistici, offrono la possibilità di usufruire di consulenze professionali qualificate, semplicemente attraverso un colloquio telefonico, che arricchisce la tradizionale visita medica.
La medicina naturale integrata, la medicina non convenzionale (MNC) è sicuramente il settore veterinario, che più si presta alla richiesta di una Consulenza Veterinaria on line, poiché, non dovendo intervenire in casi acuti e di emergenza, permette di accedere con tutta tranquillità, alla comunicazione con professionisti particolarmente esperti nel loro ambito, che altrimenti sarebbe impossibile raggiungere.
 
 
www.gattocicova.it

 
 

Consulenza Veterinaria on line

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Incubo di Capodanno Gatti e Cani

Incubo di Capodanno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consulenza Veterinaria on line