Curcuma Miele Zenzero benefici ad ampio spettro

Inserito in Non Solo Anima-li

Curcuma Miele Zenzero una miscela salutare per malattie da raffreddamento, sindromi influenzali e altri disturbi con benefici ad ampio spettro per il benessere naturale.
 
curcuma-miele-zenzero

Curcuma Miele Zenzero

 
Quando uniamo principi attivi compatibili tra loro, che lavorano per proteggere la nostra salute e per fornire elementi vitali che rinvigoriscono le nostre energie, la loro azione sinergica non può che amplificare i loro effetti positivi sulla cura e la prevenzione di disturbi o malattie che spesso si fanno sentire.

Soprattutto nella stagione fredda, quando al sistema immunitario viene chiesto un impegno maggiore, si può usufruire dei benefici di sostanze naturali piene di elementi preziosi.

Curcuma Miele Zenzero e un pizzico di Pepe Nero, che rende maggiormente biodisponibili i loro principi attivi, diventano una sorta di antinfiammatorio e antibiotico naturale che agisce in difesa del nostro organismo.

– La Curcuma possiede proprietà benefiche e salutistiche grazie al suo principio attivo la curcumina presenta attività immunostimolante, antinfiammatoria ed antiossidante.
Il fito estratto di curcuma è indicato in caso di: calcolosi della colecisti, dispepsia biliare, epatopatie croniche, malattie infiammatorie e degenerative croniche come artrosi e artrite e unita al pepe nero in dosi elevate a proprietà antitumorali

– Il miele è considerato un antibiotico naturale, favorisce la fissazione dei sali minerali nell’organismo umano, è un ottimo antinfiammatorio per la gola ed ha effetti sedativi contro l’eccitazione nervosa e l’insonnia. aiuta nella disintossicazione epatica favorisce la circolazione sanguigna ed è disinfettante delle vie urinarie, per questi motivi è consigliato per bambini ed anziani.
Se associato alla cannella, poi, può avere numerosi effetti benefici, utili per combattere, ad esempio: artrite, raffreddore e mal di gola.
Inoltre il consumo di curcuma e miele migliora significativamente la digestione e aumenta l’attività della flora intestinale.

– Lo Zenzero noto per la sua potente azione antiemetica utilissima anche nella nausea gravidica è efficace anche nel trattamento della dispepsia, tutti quei sintomi associati ad una digestione difficile e laboriosa (eruttazione, gonfiori di stomaco, nausea, meteorismo e flatulenza). La polvere di zenzero per uso orale è infatti in grado di stimolare i normali movimenti peristaltici di stomaco ed intestino (effetto procinetico). Stimola la secrezione gastrica . Ha inoltre proprietà antinfiammatorie.

100 grammi di miele
2 cucchiai di radice di zenzero fresco grattugiata
1 cucchiaio di radice di curcuma fresca grattugiata
1 limone
1 pizzico di pepe nero macinato

Dopo aver mischiato tutto insieme si conserva in frigo per circa tre giorni in un contenitore di vetro preferibilmente scuro.
Quando serve si può sciogliere un cucchiaio del preparato in acqua calda e assumerlo due o tre volte al giorno.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Curcuma Miele Zenzero

 
 

POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Centrifugati Vegetali : Elisir di Salute

Centrifugati Vegetali

Mirtillo Rosso e Sistema Urinario

Mirtillo Rosso e Sistema Urinario

La leggerezza di mangiare VEGANO

Mangiare VEGANO

Sale Rosa dell’Himalaya

Sale Rosa dell’Himalaya

Mucche Dopate

Mucche Dopate per fare più Latte

Biodepuroti Depurazione Naturale

Biodepuroti Depurazione

Obiezione di Coscienza Vaccinale

Obiezione di Coscienza

Salmone un pesce da evitare

Salmone un pesce da evitare

Sapone di Aleppo amico della pelle

Sapone di Aleppo amico della pelle

Vaccino Esavalente Illegale

Vaccino Esavalente

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curcuma Miele Zenzero