Depurazione nel Cane e nel Gatto

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Depurazione nel Cane e nel Gatto e Naturopatia.

Per intraprendere una buona Depurazione nel Cane e nel Gatto la NATUROPATIA è un sistema curativo di grande aiuto. Per DEPURAZIONE si intende un trattamento finalizzato all’espulsione di tossine per rivitalizzare l’organismo e riportarlo ad una corretta attività biologica.

 
Depurazione nel Cane e nel Gatto
 

Depurazione nel Cane e nel Gatto

 
La Depurazione nel Cane e nel Gatto avviene con direzione centrifuga, cioè dal centro alla periferia e dall’interno verso l’esterno.

Nei periodi in cui il nostro PET ha una carenza di energia vitale a causa di una malattia in corso, non è sempre consigliabile, stimolare un processo di depurazione che richiede uno sforzo da parte dell’organismo e un dispendio di energia, specie nelle fasi iniziali.

L’atto depurativo mette gli organi emuntori sotto sforzo, perchè spesso sono costretti a drenare grosse quantità di tossine specie in cani e gatti che hanno mangiato pet food industriake o che hanno subito trattamenti farmacologici intensivi.

Quando si inizia la depurazione bisogna ridurre al minimo le tossine in entrata e aiutare il drenaggio con notevoli quantità di acqua o tisane ,insieme a rimedi che sostengono fegato e reni.

Organi emuntori deputati al drenaggio
 
Reni e vie urinarie
Fegato e vie biliari
Intestino
Polmoni e mucose ORL
Pelle e ghiandole sudoripare e sebacee
 
Durante la fase di Depurazione nel Cane e nel Gatto, l’alimentazione deve essere vitale e non morta!
Un’ alimentazione ipotossica, in grado di alleggerire il lavoro degli emuntori, possibilmente biologica, che privilegi cotture leggere e preparazioni poco elaborate e che sia a base di verdura e frutta fresche (anche sotto forma di centrifugati), cereali integrali, legumi, poco pesce e molta acqua. Sarebbero in ogni caso da abolire alimenti confezionati per animali cibi spazzatura che oltre ad additivi chimici contengono cereali e carboidrati raffinati di scarto, i grassi adulterati, quindi per cani e gatti carne e verdure fresche.
Evitare gli alimenti precotti, inscatolati, raffinati o addizionati di sostanze chimiche,
 
Il pelo e la pelle degli animali, sono uno specchio delle condizioni generali dell’organismo. Molti degli squilibri interni vengono infatti “segnalati” da problematiche della cute. In questi casi, è sempre importante valutare bene il terreno individuale.
Come abbiamo visto la PELLE è un emuntore, ovvero un organo che espelle le tossine in circolo nell’organismo. Infatti i disturbi cutanei sono interpretati, in NATUROPATIA, come eliminazioni benefiche dell’organismo, e non devono essere bloccate.
Una problematica che si manifesta attraverso la cute come orticaria, eczema , dermatite, prurito, “avvisa” che è necessario bonificare il “terreno” attuando un diverso stile di vita e un opportuno cambiamento correttivo.
 
Per la Depurazione nel CANE e nel GATTO, Si procede insieme all’alimentazione naturale e digeribile ad un trattamento di fondo per intestino e fegato con piante e integratori adatti come: il carciofo, il tarassaco, la fumaria, la curcuma, nonché le vitamine del gruppo B, MSM (MetilSulfonilMetano) e la famosa triade Metionina-Colina-Inositolo.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Depurazione nel Cane e nel Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Drenaggio nel Gatto

Terreno Biologico Individuale

la Porta dell’Evoluzione

Sistema Linfatico Gatto e Cane

Bagno al Cane Naturale

Gatto Sistema Immunitario

Anima di Gruppo negli Animali

Cure Naturali per Cani e Gatti

Mela Chiodata Gatto Cane

Radicali Liberi nel Gatto e nel Cane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Depurazione nel Cane e nel Gatto