Desmodio per la Salute del Fegato

Inserito in Fitoterapia

Il Desmodio nel Cane e Gatto è un fitoestratto che sostiene e depura il fegato. La sua azione protettrice ed antinfiammatoria sugli epatociti, induce una potente azione rigenerante e disintossicante del fegato.

 
Desmodio

 

Desmodio nel Cane e Gatto

 
 
Desmodium Ascendens, una pianta che appartiene alla famiglia delle leguminosa, è diffusa nell’Africa Equatoriale dove le malattie del fegato rappresentano ancora oggi, diffusa causa di decessi.
Viene raccolta dopo la fioritura poichè è il momento in cui contiene il maggior numero di sostanze attive come: saponosidi triterpenici, diversi alcaloidi, betafeniletilalanina, aminoacidi liberi, prolina, principi amari e acidi grassi liberi.
 
 
Il Desmodio nel Cane e Gatto può essere utilizzato per varie situazioni che coinvolgono il fegato: in caso di epatite, epato protezione durante trattamenti farmacologici prolungati, disintossicazione da cibo industriale, depura in caso di esposizione a sostanze tossiche sia inquinanti, che infettive (virali e batteriche).
Dopo terapie farmacologiche, è questo il fitoterapico migliore, per liberare l’organismo dalle sostanze tossiche. L’azione si potenzia se combinato o alternato con Cardo Mariano.
Riduce l’astenia, controlla la nausea e l’inappetenza, viene normalizza le transaminasi e diminuisce i fenomeni necrotici cellulari che avvengono nella cellula epatica.

L’azione della pianta inoltre, si manifesta riequilibrando i valori delle transaminasi e delle GGT.

Il Desmodio ha capacità di protezione e rigenerazione della cellula epatica, inibendo l’azione dell’enzima monossigenasi bloccando, quindi, la produzione di radicali liberi maggiormente prodotti in seguito ad eccessivo uso di sostanze tossiche come i cibi industriali, medicamenti iatrogeni o ad insulti virali.
Esercita inoltre un’importante azione antiallergica e antiasmatica. La primavera è una stagione nella quale il fegato è molto sollecitato tanto che, per questo motivo, spesso si va incontro a riacutizzazioni di sintomatologie allergiche o muscolari.
 
 
Un Fegato sano ha un grande compito per l’organismo umano e animale
– innanzitutto è la principale fonte di energia cellulare e detossifica l’organismo
– migliora la gestione del profilo lipidico (colesterolo totale, HDL , LDL e Trigliceridi)
– produce la bile che emulsiona i grassi
– è responsabile del metabolismo degli zuccheri e delle proteine
– funziona quale deposito per la vit B12, ferro e rame e altri elementi fondamentali per la salute
– promuove la formazione di numerosi neurotrasmettitori
– produce fattori che controllano l’infiammazione e la coagulazione e molto altro

 
 
N.B. Sono stati segnalati rari casi di intolleranza gastrica. Non è stato evidenziato alcun effetto tossico o attività mutagena, nei confronti di animali da laboratorio.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Desmodio nel Cane e Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Ficus Carica nel Cane

Gemmoterapia nel Cane e Gatto

Cure Naturali per Cani e Gatti

Spaccapietra nel Gatto

Uncaria per Gatto e Cane

Vaccinium Myrtillus Cane

Astragalo nel Gatto e nel Cane

Artiglio Diavolo Animali

Echinacea nel Cane

La Betula Pubescens

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Desmodio nel Cane e Gatto