Eventi

gattocicova-eventi
 
 

gattocicova-foglie

 

 

 

il Cane Anziano

Sabato 4 marzo 2017
Torino zona Moncalieri orario 17/20
Sabato 11 marzo 2017
Roma via Cortina D’Ampezzo (zona Camilluccia) orario 17/20

 

 
Conferenza di Grazia Foti sul tema “il Cane Anziano” gestione e cura dei Cani Anziani da un punto di vista Olistico. Si parlerà dei disturbi più frequenti della terza età, dei cambiamenti psico-fisici e del custode umano come punto di riferimento principale del pet anziano: “Soffrire di qualche disturbo, è normale a una certa età anche per i nostri Cani, dato che con l’andare degli anni, gli organi e i tessuti subiscono processi di indebolimento e di invecchiamento. Questo li espone maggiormente alle malattie. Il processo di invecchiamento è comunque un evento naturale e quindi non deve spaventare… ”
 
 
Per partecipare bisogna prenotarsi al numero 345 6262535 chiedendo di Simona.
 
 
 
 

Calendario Conferenze e Seminari anno 2016

 
 
 

gattocicova-foglie

 
 

perchè i Veterinari NON mangiano Crocchette?

Grazia Foti Seminario – Sabato 26 Novembre 2016

a Roma dalle ore 10,45 alle ore 18, (con pausa pranzo di un’ora), in via della Mendola 78, si terrà un meeting con Grazia Foti sulle insidie del Pet Food e su quanto sia semplice e banale alimentare un Gatto e un Cane in maniera più naturale possibile.
 
crocchette-spazzatura
 
 
Perchè i veterinari NON mangiano Crocchette? un seminario che sta per diventare un libro.. su una domanda che mi viene posta da tutti, ma proprio tutti quelli che si stanno risvegliando da un sonno che dura da circa 30anni, tempo in cui è approdato in Italia dagli Stati Uniti, il Pet Food per Cani e Gatti.. un tipo di alimentazione industriale, che ha segnato l’inizio di nuove patologie ben precise che hanno accompagnato gli animali moderni.
 
Per info su costi e prenotazioni è necessario telefonare al numero 345 6262535 chiedendo di Sabrina
 
 

gattocicova-foglie

 
 

Noi… come Loro

Grazia Foti, Maria Laura Mancini, Alfredo Bedetti – Domenica 10 Luglio 2016
 
Fregene: in villa immersa nel verde della pineta monumentale dalle ore 10 e 30 alle ore 18 con pranzo vegetariano a buffet, avrà luogo l’ultimo incontro workshop prima della pausa estiva, che GattoCiCova dedica al benessere dei nostri amici animali, sull’utilizzo e sulla preparazione di Fiori di Bach e di Fiori Australiani per noi, per Gatti e per Cani.
 
 
Noi come Loro
 
 
Durante l’incontro i cui relatori saranno due Naturopati e un Erborista rispettivamente Grazia Foti, Maria Laura Mancini e Alfredo Bedetti, si parlerà dell’applicazione del più possibile numero di essenze floreali di Bach e Australiane e di come vadano ben dosate e preparate seguendo criteri di raccolta che rispettino le regole basilari spagirico/alchemiche. Si parlerà della relazione tra essenze Australiane ben specifiche e il sistema endocrino. E poi ancora tante tante domande rivolte agli esperti che si metteranno a disposizione dei partecipanti.

Per info su costi e prenotazioni è necessario telefonare al numero 345 6262535 chiedendo di Aurora
 
 

gattocicova-foglie

 
 
 

Olismo Visione Globale

Incontro con Grazia Foti – Sabato 25 Giugno 2016
 
 
Roma via della Mendola 78 dalle ore 17 alle ore 20, si svolgerà un incontro con la naturopata Grazia Foti, dedicato alle cure naturali per animali, dal titolo “Olismo Visione Globale”.
 
olismo-visione-globale.fw
 
Durante l’incontro in cui si parlerà del Paradigma Olistico riguardante l’approccio al benessere e alle cure naturali per Cani e Gatti, di prevenzione e di percorsi di guarigione, ci sarà la presentazione del nuovo libro “Naturopatia nel GATTO”.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 345 6262535 chiedendo di Aurora
 
 

gattocicova-foglie

 
 
 

INTEGROMANIA

Seminario con Grazia Foti e Cristina Melotti – Sabato 11 Giugno 2016
 
 
Roma via della Mendola 78 dalle ore 17 alle ore 20, si svolgerà la conferenza con le naturopate Grazia Foti e Cristina Melotti, interamente dedicata al dilagante utilizzo degli integratori anche per curare Cani e Gatti.
 
integromania
 
Nel seminario che approfondisce le tematiche integrative dal titolo “Integromania” si parlerà sia della differenza essenziale tra integratori chimicamente trattati con eccipienti e quelli interamente naturali e sicuri e sia del fatto che stiamo palesemente assistendo ad un abuso degli stessi, persone e animali che vengono caricati di integratori fino ad esserne intossicati.. In quale fase della malattia si possono usare integratori? Come vengono metabolizzati dall’organismo?
Inoltre: gli integratori per Cani e Gatti sono davvero sicuri e trasparenti? sono qualitativamente affidabili?
Dai probiotici, alla Curcuma, dal MSM al Coenzima Q10.. un interessante viaggio nel mondo dei processi di lavorazione che li rende altamente biodisponibili, senza alterare le qualità del principio attivo.

Per iscriversi è necessario prenotarsi telefonando al numero 345 6262535 chiedendo di Aurora o Patrizio

 
 

gattocicova-foglie

 

 
 
 

Curcuma e Alghe Alimentari utilizzo in Cani e Gatti

Seminario di Grazia Foti – Domenica 22 Maggio 2016
 
Roma via Jasper ass.ne Ambiente Olistico, dalle ore 10 e 30 alle ore 17. (pausa pranzo libera, volendo in ristoranti vegetariani nelle vicinanze)
 
curcuma-e-alghe-alimentari-utilizzo-anche -in-cani-e-gatti
 
Prima parte (mattina): Perchè la Curcuma aggiunta nel cibo non ha alcun effetto terapeutico? La Curcuma è una alimento scarsamente bio-disponibile per cui gli effetti curativi sono nulli se assunta oralmente come spezia. Quali enzimi proteolitici utilizzare per favorirne l’assorbimento? Quali sono le aziende che garantiscono preparati brevettati a base di Curcuma lavorata appositamente per diventare altamente assimilabile? Quali dosaggi è meglio scegliere?

Seconda parte (pomeriggio): Le Alghe.. Spirulina, Klamath, Clorella, Kombu, Fucus.. ecc, superalimenti, antiossidanti e ricostituenti naturali, utilizzate come integratori anche per Cani e Gatti non sono tossiche o pericolose per la salute. Tuttavia sono soggette alla possibile contaminazione da parte di “Microcistine”: un’emergenza globale che interessa la maggior parte delle falde acquifere del pianeta, sempre più inquinate. Come le Micotossine nei cereali, anche le alghe di acqua dolce o salmastra possono essere contaminate da sostanze tossiche. La contaminazione da Microcistine può causare gravi problemi epatici. Quali sono le aziende sicure che sottopongono a continui accertamenti i loro prodotti a base di Alghe? quali sono i limiti di sicurezza suggeriti dall’OMS? Questi a tanti altri quesiti saranno il tema del seminario in cui sarà dato spazio alle vostre domande.
 

Per info su costi e prenotazioni telefonare al numero 345 6262535 chiedendo di Aurora

 
 

gattocicova-foglie

 
 
 

Accompagnamento Empatico e Cure Palliative per gli ANIMALI alla Fine della Vita

30 – 31 Maggio 2015 / 10 – 11 Ottobre 2015 / 16 – 17 Gennaio 2016 / Sabato 9.30 – 18.00 / Domenica 9.30 – 18.00
Centro di Armonia – Moncucco Torinese
 
Per Veterinari Olistici e Tradizionali
CENTRO DI ARMONIA E ASSOCIAZIONE IMPRONTE CON L’ANIMA
Organizzano un “Percorso formativo per Medici Veterinari”: ACCOMPAGNAMENTO EMPATICO E CURE PALLIATIVE PER GLI ANIMALI ALLA FINE DELLA VITA
Relatore dott. Stefano Cattinelli
cattinelliIl percorso formativo è formato da tre seminari di un weekend ciascuno (propedeutici l’uno all’altro), per imparare a trovare nuove strategie sia terapeutiche che di comunicazione con i nostri clienti e con noi stessi!
 
“Per molti di noi, evitare l’eutanasia rappresenta un grande sollievo.
Lo scopo di questo percorso formativo è quello di offrire al veterinario gli strumenti per interagire in maniera nuova e diversa con le varie situazioni che si trova ad affrontare quotidianamente.
Per accompagnare empaticamente un animale alla fine della vita non è necessario solo trovare le parole giuste per condurre le persona lungo un percorso diverso, quanto piuttosto è fondamentale essere e rappresentare un punto di riferimento in grado di sostenere la persona a superare le sue difficoltà.

 
Essere in grado di riconoscere il dolore della persona che si ha di fronte e l’eventuale dolore dell’animale necessita di un tipo di percezione allargata, sistemica, che sappia mantenere il dettaglio (la terapia per l’animale) e l’insieme (la persona alla quale l’animale affida la sua vita) contemporaneamente.
Questo tipo di percezione rappresenta la base dell’accompagnamento empatico alla fine della vita dei nostri pazienti ed è una risorsa molto importante per ogni professionista.”
 
 
Iscrizioni e Informazioni
CENTRO DI ARMONIA
Cascina Valgomio – Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T.se (Asti)
Tel. 011/9874917 Fax 011/9874349
e.mail: info@centroarmoniavalgomio.it
Sito Internet : www.centroarmoniavalgomio.it
Associazione Culturale di Promozione Sociale senza fini di lucro
 
Il numero massimo dei partecipanti alla formazione è di 25 persone
Iscrizioni: per motivi organizzativi è indispensabile prenotarsi, previo acconto di
100 euro.
Costi: contributo a weekend della formazione 250 euro, più quota Associativa
annuale 15 Euro da versare al momento dell’iscrizione
Ospitalità al Centro di Armonia
Il centro offre l’ospitalità vitto/alloggio,
cucina naturale/vegetariana (su prenotazione)
Centro Armonia: Sito Web: www.centroarmoniavalgomio.it

 
 
 
gattocicova-foglie

 
 

gattocicova-foglie

 

 

 

Eventi