Gatto con Linfoma Multicentrico

Inserito in Casi Clinici

Questa è la storia di Sunny un bellissimo Gatto con Linfoma Multicentrico a cui ad aprile del 2015 è stato diagnosticato un Linfoma “high grade” a solo un anno di età.

 
Gatto con Linfoma Multicentrico
 

Gatto con Linfoma Multicentrico

 
Sunny un ex randagio è stato trovato in strada è stato poi sterilizzato e testato FIV/FeLV da cui è risultato negativo.
Dopo poco più di un mese dal ritrovamento Sunny ha cominciato a mangiare meno ed a manifestare saltuariamente episodi di vomito e diarrea per cui si è resa necessaria la visita di un bravo veterinario completa di indagini diagnostiche.
La visita ha evidenziato una “linfoadenomegalia” generalizzata (anche i linfonodi addominali sono risultati ingrossati) evidenziata tramite palpazione e tramite ecografia addominale. E’ risultata inoltre una diminuzione dei globuli bianchi, in particolare dei linfociti.
La diagnosi tra l’altro è stata effettuata tramite ago aspirato di un linfonodo e striscio ematico, e la risposta è stata “quadro compatibile con Linfoma Multicentrico “high grade”.
 
 

gattocicova-foglie

 
 

Rimedi Cure Naturali Linfoma Multicentrico Gatto

Il veterinario ha consigliato di effettuare cicli di chemioterapia, ma non essendo d’accordo a somministrare determinati farmaci estremamente tossici, abbiamo subito impostato una Terapia Olistica che al momento consiste in cicli di seguenti rimedi naturali:
– Immuno RSM Complex (Solgar)
– On Defence (ex Onco Defence)
– Coenzima q10 e Aminotaurina
– Ascorbato di Potassio
– Ubichinon comp e Coenzyme comp

Tra i vari trattamenti naturali per il Linfoma Multicentrico ho scelto anche polpa di Aloe Zuccari e Guna rerio ma quest’ultimo gli provocava nausea e vomito ed è quindi stato interrotto.
 
 
Periodicamente Sunny fa controlli, soprattutto emocromo e striscio ematico, ma per adesso non si sono verificati peggioramenti.
Ad oggi febbraio 2016 lui sta in ottima forma: ha ripreso peso, mangia e gioca.
I linfonodi si sono ridotti considerevolmente, alcuni di più altri di meno.

Ci sono tante specie di tumori e chiaramente non tutti possono essere affrontati unicamente con trattamenti non convenzionali, ma in molti casi si possono avere ottimi risultati.

 
 

Sara Giannetti
Naturopata

 
 

N.B. Tutti i casi clinici esposti in questo sito, sono stati trattati, sotto la supervisione di veterinari tradizionali che hanno eseguito visite, analisi, diagnosi ed eventuali terapie farmacologiche
 
 
www.gattocicova.it

 

 

Gatto con Linfoma

 
 
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..

BPCO nel Cane: il caso di Stella

Gatto Fiv Positivo Romeo

Carcinoma Squamocellulare

Ulcera Indolente nel Gatto

Neoplasia Linfoide nel Gatto

Pancreatite nel Gatto acuta

Triadite nel Gatto Terapie

Tumore cutaneo nel Gatto

CANE con Carcinoma

Malattia Renale di GRILLA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gatto con Linfoma