Gorse

Inserito in Fiori di Bach

Gorse nel Cane e Gatto è un’essenza floreale di Bach, che restituisce forza, determinazione, coraggio, resistenza e vitalità.

 
Gorse
 

Gorse nel Cane e Gatto
Rassegnazione è la parola chiave di Gorse che Bach definisce il Fiore per la “Profonda perdita di speranza, questi individui non credono sia possibile fare ancora qualcosa per loro..”

Gorse nel Gatto e nel Cane è un Fiore di Bach utile nei casi di disperazione e sconforto totali, l’animale da l’impressione di aver rinunciato a lottare, ha un atteggiamento passivo, si arrende.

Per Animali che hanno affrontato prove nella vita: che hanno perso i cuccioli, ammalati o costretti in gabbia; che sembrano aver rinunciato a tutto, appaiono in stato letargico, apatici, con scarsi livelli di energia.
 
 
L’essenza floreale di può anche essere somministrata insieme a Gentian con cui agisce in sinergia e ne rafforza gli effetti.

Gorse (Ginestrone) a livello fisico è utile in tutti quei casi di patologie croniche debilitanti, dove l’animale non riesce a rimettersi in forze per guarire. In questi casi è indicata l’associazione con Wilde Rose e Clematis.

Da un punto di vista fisico questo Fiore.. sembra avere una relazione evidente con la reazione immunitaria quando le difese si sono “arrese” come in caso di Fiv, nel cancro (con Holly), nelle terapie immunosoppressive, l’essenza è di enorme aiuto. nel recupero traumatologico, depressione, malattie autoimmuni

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 

www.gattocicova.it

 
 

Gorse nel Cane e Gatto

 
 

POTREBBE ANCHE PIACERTI ..

Olive

Aspen

Chestnut Bud

Clematis

Holly

Chicory

Beech

Centaury

Agrimony

Crab Apple

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gorse nel Cane e Gatto