Hepar Sulfuris Calcareum Cane Gatto: Secrezioni Purulente

Inserito in Omeopatia

Hepar Sulfuris Calcareum
 
Hepar Sulfuris Calcareum Cane Gatto: Secrezioni Purulente
 

Hepar Sulfuris Calcareum Cane Gatto: Secrezioni Purulente. Utile rimedio in caso di stati infiammatori e infettivi che tendono a suppurare, accompagnati da secrezioni purulente dense e maleodoranti.

 

Il rimedio Hepar Sulfuris viene ricavato da una miscela di calcare di gusci d’ostrica polverizzati e da fiore di zolfo, che vengono scaldati disciolti e triturati. L’organotropismo di Hepar Sulfuris per Cane e Gatto riguarda soprattutto la cute e l’apparato respiratorio.
Si tratta di animali ipersensibili sia al dolore (anche minimo) e sia allo stress emotivo, facilmente irritabili. La freddolosità è un’altra caratteristica peculiare del rimedio omeopatico. Solitamente le condizioni di salute migliorano col caldo umido e peggiorano col freddo secco.
 

Hepar Sulfuris Calcareum per Cane e Gatto, è indicato in caso di tendenza alla suppurazione delle mucose ORL e dei tessuti linfoidi, tonsilliti, sinusiti, otiti, ascessi, laringite con raucedine, tracheobronchite con tosse secca che peggiora con l’aria fredda e bronchiti asmatiformi.
Il rimedio trova una sua utilità per gli ascessi che hanno una via di deflusso aperta. In questo caso, quando cioè si intende drenare il materiale purulento è bene usare il rimedio a basse dinamizazzioni come la 5CH. Invece quando si reputa necessario far riassorbire il pus,si utilizzano le alte diluizioni come la 30CH.
Le infezioni possono colpire vari organi, tessuti e mucose e può manifestarsi l’ingrossamento linfonodale.
 
Quando usare Hepar Sulfuris Calcareum per Cane e Gatto
 
Ascessi
 
Otiti
 
Tonsilliti
 
Acne
 
Dermatiti
 
Eczemi
 
Riniti Catarrali
 
Tosse Secca con catarro denso

Rimedi complementari di Sulphur: Silicea, Arsenicum Album, Graphites, Nux Vomica, Mercurius, Acidum Nitricum

I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.

 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Hepar Sulfuris Calcareum Cane Gatto: Secrezioni Purulente

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Sepia Officinalis Cane Gatto

Conium Maculatum

Nux Vomica per Gatto e Cane

Cantharis Vesicator

Aesculus Hippocastanum