Integratori nel Gatto

Inserito in Integratori

Integratori nel Gatto Naturali

Si utilizzano frequentemente Integratori nel Gatto Naturali, ma a volte capita di non riuscire ad individuare un prodotto di qualità tra un eccesso di proposte presenti sul mercato, per cui è bene saper distinguere tra integratori a finalità salutistiche e integratori a finalità di business.

 
Integratori nel Gatto
 

Integratori nel Gatto

 
Un integratore alimentare deve essere unicamente un prodotto salutistico il cui uso ha come scopo contribuire al mantenimento dello stato di benessere dell’organismo. Gli Integratori nel Gatto che devono essere naturali, possono essere monocomposti o pluricomposti e rappresentano di fatto una fonte concentrata di sostanze nutritive spesso combinate con fitoterapici che hanno la stessa funzione.

Integratori nel Gatto
Ci sono integratori studiati specificamente per determinati stati di carenza per cui per ogni gatto è bene tener conto del tipo di alimentazione e di stile di vita età e eventuali patologie

Ogni giorno l’organismo necessita di una certa varietà di nutrienti che dovrebbe assumere attraverso una dieta varia ed equilibrata. Tuttavia è facile incorrere in carenze più o meno significative per svariati motivi, in particolar modo nei gatti moderni per un sovraccarico di tossine determinato da cattiva qualità del cibo, che causa gravi danni al processo digestivo e spesso tali carenze sono determinate dall’uso di farmaci. Anche la vecchiaia è una condizione che porta all’insufficienza di elementi nutrizionali. Gli integratori alimentari sono destinati quindi ad integrare la dieta normale quando dovesse esserci un aumentato fabbisogno di un determinato nutriente.

 
Gli Integratori nel Gatto vanno utilizzati per riequilibrare i livelli di sostanze indispensabili alla vita come:
Sali Minerali, Aminoacidi, Vitamine, Enzimi, Antiossidanti, Acidi Grassi Essenziali, Probiotici, Oligoelementi, sono necessari al mantenimento dell’assetto biochimico individuale, attraverso l’uso di sostanze naturali
Nei gatti che quotidianamente vengono intossicati dal Pet Food, hanno maggiormente bisogno di essere assunti, poichè l’ingestione giornaliera di queste sostanze altamente nocive, porta ad un accumulo tossico che si manifesta successivamente in gravi patologie.

Integratori nel Gatto

L’intossicazione subdola, che avviene nell’organismo di animali nutriti in maniera non corretta, vaccinati ripetutamente o spruzzati di insetticidi per pulci.. è lenta e occulta e infatti, spesso gli effetti non sono immediatamente rimandabili alle cause che li hanno generati.
Un avvelenamento acuto, per esempio, si manifesta subito. Invece un avvelenamento da materie tossiche ambientali, (cibo, vaccini, farmaci e insetticidi) si manifesta, nel giro anche di ANNI.

Integratori nel Gatto

Gli antiossidanti presenti nel cibo sono quantitativamente insufficienti tenendo conto che il sistema immunitario deve lottare contro tutte le sostanze nocive. La soluzione ottimale consiste, oltre a porre attenzione alla qualità del cibo, nell’assunzione intelligente degli specifici integratori nutrizionali.

 
 
Integratori nel Gatto naturali da assumere a cicli secondo necessità individuale
 
integratori-gatto-naturaliCoenzima Q 10
Ascorbato di Potassio
Taurina
Omega 3/6 VEGETALI
Vitamine B
Colostro
Aloe
Curcuma
Probiotici
Alga Spirulina
Funghi Terapeutici
Glucosamina
MSM
 
 
Come scegliere Integratori nel Gatto
Il primo passo è rivolgere l’attenzione all’azienda produttrice è bene quindi informarsi di come viene trattato il prodotto e da dove vengono reperite le materie prime.
Quando si scelgono Integratori Naturali per GATTI bisogna tenere presente che ci sono alcune vitamine che, se di sintesi, presentano una catena chimica diversa da quelle naturali. Se si introducono vitamine dalla struttura chimica differente, l’organismo non le riconosce amiche invece, per le vitamine naturali si è riscontrata una capacità di assimilazione del 50% superiore a quella in risposta a prodotti di sintesi.
Bisogna porre attenzione all’aggiunta di eccipienti, per dare gusto e colore. Queste sostanze non sono mai state dichiarate benefiche per organismo! Le sostanze nutrizionali, per essere veramente efficaci e positive, necessitano di essere presenti in quantitativi adeguati e soprattutto sinergici tra loro. L’assunzione di prodotti il cui equilibrio fra gli elementi non è stato giustamente calibrato produce, nel tempo, degli squilibri metabolici dannosi all’organismo.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Integratori nel Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Coenzima Q10 in Veterinaria

Taurina nel Gatto Aminoacido

Olio di Perilla nel Gatto

MSM nel Gatto Alchimia Naturale

Burro Ghee per gli Animali

Acido Alfa Lipoico Gatto e Cane

Silicio Organico Gatto Cane

Acido Caprilico Cane e Gatto

Olio di Canapa nel Gatto e Cane

Glutatione nel Cane e nel Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Integratori nel Gatto