Io Vegetariano devo nutrire il mio Gatto o Cane con Carne?

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Io Vegetariano
 

Io Vegetariano devo nutrire il mio Gatto o Cane con Carne?

 

Una delle domande che molto spesso mi viene fatta, è la seguente: Io Vegetariano devo nutrire il mio Gatto o Cane con Carne?

La mia risposta è Si perchè loro ancora non sono pronti al vegetarianesimo.
 

Lo saranno man mano che saliranno la scala evolutiva, di cui noi siamo accompagnatori attivi: il Regno Animale è in fase di trasformazione come lo è tutta la terra, ma ancora non è ora.
Mangiare carne fa parte della loro evoluzione e non della nostra.

I felini ad esempio hanno tutte le caratteristiche del carnivoro puro e in questa era, sono programmati per mangiare, digerire e assimilare la carne.
Non hanno nessun tipo di organo a partire dalle ghiandole salivari, passando per il pancreas, adatto a digerire cereali o carboidrati.
E’ vero che esistono vegetali altamente proteici, ma si è visto che per un carnivoro sono insufficienti in quanto non vengono del tutto assimilati e metabolizzati, al fine di fornire il giusto quantitativo di energia utile alla loro sopravvivenza.
Possiamo minimizzare il danno cercando di non usare carni di animali macellati crudelmente e provenienti da allevamenti industriali.
 
 
Per comprendere a fondo certe dinamiche, nel nostro percorso insieme, bisognerebbe approfondire la conoscenza delle differenze tra specie anche da un punto di vista karmico/evolutivo.
L’alimentazione è strettamente legata allo sviluppo della coscienza e quindi per operare scelte diverse, dobbiamo puntare sul nostro progresso interiore, che automaticamente, trascina e coinvolge anche gli altri Regni di Natura.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Io Vegetariano devo nutrire il mio Gatto o Cane con Carne?

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Vaccinazioni Mirate nel Cane e Gatto

Vaccinazioni Mirate

Analisi Pre Operatorie nel Gatto e nel Cane

Analisi Pre Operatorie

Bagno al Gatto

Bagno al Gatto da evitare

Sistema Immunitario nel CANE

Cane Sistema Immunitario

Unghie dei Gatti

Unghie dei Gatti evocano Misteri