Latte al Cane fa Male !

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

Il Latte al Cane fa male poichè è un alimento da utilizzare unicamente quando sono cuccioli fino allo svezzamento a patto che sia proveniente dalla sua stessa specie.

 
Latte al Cane fa Male
 

Latte al Cane fa Male

 
Come tutti i mammiferi, anche i cuccioli di cane neo-nati devono assumere il latte materno per crescere armonicamente: nei primi giorni succhiano il colostro e poi fino ai 45 giorni di vita circa, il latte vero e proprio.
Tuttavia a 4/5 settimane dalla nascita deve cominciare lo svezzamento del cucciolo, ovvero il cucciolo deve cominciare a mangiare il cibo semi-solido prima e il cibo solido poi.

Ovvio che se il cucciolo vive con la mamma, continuerà ad attaccarsi alle mammelle, però in realtà una volta che comincia a mangiare il cibo solido non ha più bisogno del latte. Se il cucciolo è orfano, saremmo noi a doverlo svezzare, eliminando progressivamente il latte dalla sua dieta. Ma attenzione: non bisogna dare assolutamente MAI il Latte al Cane della di mucca nè intero nè scremato o di altro tipo. Un cucciolo di cane non riesce a digerirlo e potremmo provocargli coliche e dissenteria anche fatali poichè non hanno nel loro intestino gli enzimi necessari per digerire il latte vaccino

La somministrazione di latte di altre specie provoca problemi digestivi, intolleranze malassorbimento e diarrea.

il latte vaccino fa davvero male ai cani piccoli o grandi che siano soprattutto in fase di crescita, perché può provocare molte deficienze immunitarie e allergie.

Quando parliamo di latte ci riferiamo anche a tutti gli altri alimenti derivati da latte come: formaggi, ricotta, in particolar modo yogurt e kefir ecc..

Il latte di una cagna sana è sempre fresco e batteriologicamente puro, mentre ogni altro tipo di latte deve subire un processo di “cottura” ad alte temperature che ne distrugga gli organismi nocivi ma anche alle vitamine e altri nutrienti.

Il calcio del latte vaccino è male assorbito cani affetti e può provocare se utilizzato nel tempo, oltre a problemi digestivi anche stati infiammatori cronici come : otite, congiuntivite, asma, dermatite, abbassamento delle difese immunitarie.

Il latte è un alimento per i cuccioli di quella particolare specie animale che, proprio per questa caratteristica, si differenzia da tutte le altre: i mammiferi.

Ebbene, non esiste alcun mammifero che, arrivato all’età adulta nella quale è in grado di nutrirsi da solo, continui ad assumere il latte.

Concludendo, il calcio, indispensabile al nostro organismo, è meglio ricavarlo da alimenti carnei adatti ai cani

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 

www.gattocicova.it

 
 

Latte al Cane fa Male

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Biscotti per Gatti da NON fare

Biscotti per Gatti da NON fare

Ciotole Pericolose

Le Ciotole Pericolose

Carne di maiale nel cane e nel gatto

Carne di maiale Cane e Gatto

Svezzamento nel gattino

Svezzamento nel Gattino

Dipendenza da Cibo nel Gatto

Dipendenza Cibo Industriale Gatto

Pesce nel Gatto e nel Cane

Pesce nel Gatto e nel Cane

Zucchine per Gatti

Zucchine Cani Gatti

Gatto Cibo e Natura

Gatto Cibo e Natura

Alimentazione Naturale nel Cane

Alimentazione Naturale Cane

Nutrizione nel Gatto

Nutrizione nel Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Latte al Cane fa Male