le Fusa del Gatto

Inserito in Salute e Cura del Gatto

Piacevolissime e rilassanti da sentire, le Fusa del Gatto sono in realtà un modo spontaneo di comunicare piacere e sono la ricerca di uno stato benessere autoindotto.

 
le Fusa del Gatto
 

le Fusa del Gatto

 

La frequenza con cui vengono emesse le Fusa del Gatto è tra 25 e 150 Hertz e si manifesta tramite vibrazioni della laringe e/o del diaframma. Solitamente Fusa intense e irregolari indicano un momento di piacere estremo, se sono invece più silenziose e regolari il gatto inizia ad entrare in un rilassamento più profondo. Le Fusa anche quando sta solo o addirittura sta male potrebbero indicare un tentativo di auto consolarsi.

Le Fusa del Gatto hanno un effetto benefico anche sull’uomo. D’altronde in tutte le culture antiche troviamo riferimenti positivi ai gatti e ad esempio in India la dea Shasti è una divinità felina simbolo di fertilità e maternità. Nell’antico Egitto il gatto era legato alla dea Bast ed era simbolo della femminilità, della sensibilità e della magia; proteggeva, inoltre, i bambini, l’amore.
Le Fusa del Gatto con le sue vibrazioni favorevoli, hanno la capacità di rilassare, abbassare la pressione, regolarizzare il ritmo cardiaco, aiutare chi soffre di crisi ansiose e depressive e di insonnia.

Le fusa del gatto hanno un effetto calmante sul bambino che si muove nel ventre della madre. Studi più recenti rivelano che le fusa faciliterebbero inoltre la guarigione di disturbi osteoarticolari, muscolari, tendinei e respiratori”.

A livello energetico la facoltà delle Fusa del Gatto può proteggere l’ambiente dove il felino abita. Infatti nella cultura orientale dove il prana occupa un elemento di rilievo, sono molto diffuse le statuine Maneki-neko o gatto portafortuna e i locali di ristoro, dove oltre a prendersi un tè, si può accarezzare un gatto.

I GATTI proteggono la nostra energia spirituale. Quando dormiamo ci accompagnano e ci proteggono durante i viaggi astrali (nel sonno il corpo astrale si stacca parzialmente dal corpo fisico)e fisico si staccano]. I gatti inoltre vedono le cose che noi non vediamo, anche eventuali entità presenti nell’ambiente.

Dal punto di vista psicosomatico, le persone che sono allergiche ai gatti hanno problemi con i loro istinti primordiale e con la loro parte femminile.

 
 
www.gattocicova.it

 
 

le Fusa del Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Reti Protettive per Gatti

Cani e Gatti INTOSSICATI

Gatto Anziano che Tenerezza!

Pericoli in casa per Gatti e Cani

Il Gatto e la Neve Precauzioni

Sterilizzazione Gatto e Cane

Trasportino per Gatti

Trauma da Ospedalizzazione

Gatti in amore… estro e calore

Gatto che dorme tanto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

le Fusa del Gatto