Magnesium Phosphoricum nel Cane e Gatto Spasmi Crampi Eccitabilità

Inserito in Sali Tissutali

Magnesium Phosphoricum nel Cane e nel Gatto indispensabile per malattie sostenute da spasmi e crampi. E’ indicato per: coliche, alterazioni della peristalsi, asma, tosse spastica, crampi vescicali, eccitabilità, ansia e stress.
 
Magnesium Phosphoricum nel Cane e Gatto
 
Magnesium Phosphoricum nel Cane e Gatto Spasmi Crampi Eccitabilità
 

Il Fosfato Acido di Magnesio è un Sale Tissutale di cui Schuessler dice: regola il sistema nervoso e neurovegetativo in tutti i suoi aspetti. Esso ne modera l’eccitabilità e riduce la trasmissione degli impulsi nervosi diretti alla muscolatura liscia e striata.
Una sua carenza si manifesta molto frequentemente a carico dell’apparato gastroenterico, ove compaiano innanzitutto alterazioni della peristalsi, quali diarrea , stipsi e coliche intestinali.
Anche le coliche biliari o urinarie, possono giovarsi moltissimo di questo rimedio, che allevia spasmi violenti e molto dolorosi.
A livello intestinale è necessario ricordare che questo minerale, ha la funzione di legare i gas di ammoniaca e di renderne possibile l’eliminazione fecale e urinaria. Ciò lo rende efficace anche in caso di flatulenze e coliche gassose e intestinali.
Sempre a livello neurovegetativo esso regola il ritmo sonno veglia. Favoisce il sonno e l’addormentamento alla sera, sia favorendo il risveglio e la vitalità al mattino. Anche l’eccessiva irritabilità può trovare una causa nella carenza di questo sale, che giova a qualsiasi disturbo provocato da stati di tensione mentale o nervosa. 

Il Fosfato acido di Magnesio, è un componente del tessuto osseo. In quanto tale concorre alla formazione di un’ossatura sana nel periodo della crescita e della formazione del callo osseo dopo una frattura, specie se associato al fosfato acido di Calcio (Calcium Phosphoricum).
I dolori che si presentano in carenza di questo minerale sono spasmodici, acuti, violenti e lancinanti ed hanno la caratteristica di essere migranti.
E’ necessario infine citare l’utilità di questo sale nel periodo antecedente ed al momento del parto che avviene grazie ad esso più rapidamente. Anche il dolore risulta in questo caso attenuato dall’assunzione di questo minerale, che agisce sulla muscolatura uterina. Ottimizza la contrazione e riducendone la componente spastica.

Tessuti ed Organi principalmente interessati
– Sistema Nervoso
– Tessuto Muscolare
– Tessuto Osseo

Fisiologia
– Sistema Gastroenterico: acidità gastrica, coliche biliari, coliche gassose intestinali, crampi gastrici, diarrea, iperperistalsi, rigurgito, stipsi spastica.
– Apparato Cardiovascolare: angina pectoris, palpitazioni, spasmo dei vasi sanguigni e capillari, geloni
– Sistema Respiratorio: asma anche nervosa e spasmodica, pertosse, spasmo bronchiale, spasmo faringeo, spasmo laringeo, tosse spastica e dolorosa
– Apparato Urinario: coliche renali, incontinenza, tenesmo vescicale (cistite)
– Occhio: blefarospasmo e miosi
– Sistema Nervoso: nevralgie ad esordio improvviso e crampoide, dolori, debolezza nervosa, stati d’ansia e irrequietezza
– Apparato Locomotore: contratture, crampi, spasmi

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Magnesium Phosphoricum nel Cane e Gatto Spasmi Crampi Eccitabilità

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Calcium Fluoratum

Calcium Phosphoricum

Ferrum Phosphoricum

Natrum Sulfuricum

Natrum Muriaticum

Kalium Sulfuricum

Calcium Sulfuricum

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Magnesium Phosphoricum nel Cane e Gatto Spasmi Crampi Eccitabilità