Naturopatia Integrata – Grazia Foti

Inserito in Olismo e Ben-Essere

La Naturopatia Integrata è la professione del mondo che sta cambiando, in molti hanno già ben compreso che, non è sufficiente utilizzare solo farmaci, per garantire benessere e salute, poichè l’organismo non è solo un sacco di pelle, ma un insieme più complesso che si estende oltre il limiti fisici.

 
Naturopatia Integrata
 

Naturopatia Integrata

 
Un medico può fare il naturopata senza competenze specifiche?
Un naturopata può fare il medico senza competenze specifiche?
In ambedue i casi la risposta etica è NO!
 
Quindi in considerazione del fatto che, per acquisire esperienza, oltre gli studi teorici, ci vogliono anni di pratica sul campo e che non si finisce mai di imparare e soprattutto di sviluppare intuito, e che senza un ricco bagaglio di esercizi, i risultati tangibili scarseggiano.. a mio avviso l’ideale è unire le conoscenze, sostenute dall’arricchimento professionale, per ottenere il meglio nell’ambito salutistico.
Personalmente non prendo mai in carico un caso clinico, senza la supervisione medica, per cui mancando questo requisito non posso esservi di aiuto.
 
 
Per quanto mi riguarda mi occupo di naturopatia integrata nel senso che:

– integro trattamenti naturali di vario genere con terapie prescritte dai medici

– integro l’intuito che mi porta a decifrare i sintomi del momento, da una più ampia prospettiva. (la maggior parte della persone crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risieda nella razionalità. Invece intuire significa comprendere istantaneamente, senza la mediazione della mente.)

– integro l’esamina, oltre che della macchina fisica biologica, anche della sfera emotiva e spirituale.
(Quando parlo di “spirituale” non intendo qualcosa di religioso, ma tutto l’insieme di fattori, che determinano il campo energetico di ogni specie vivente, in senso evolutivo, esperienza che ho acquisito nei miei studi di antroposofia accanto a medici antroposofi, attraverso lo studio, dei corpi sottili che l’uomo condivide con gli altri regni di natura.)
 
 
Con gli Animali è tutto più facile !
Ebbene si.. nasce una intensa collaborazione empatica tra me e loro.
Riesco facilmente a capire quando sono disposti a farsi curare, a continuare o a fermarsi senza cadere in una forma di accanimento.
Ma soprattuttto loro non hanno condizionamenti mentali limitanti, che bloccano la possibilità di intraprendere percorsi più ricchi di possibilità curative.
Percepisco cosa vogliono trasmettere attraverso ciò che vedo e dai vostri racconti, che sono sempre molto dettagliati. Infatti quando mi comunicate i risultatti delle le analisi cliniche, chiedo sempre: si ma come sta? che sintomi ha?
 
Gli articoli da me firmati, in ambedue i siti di naturopatia non sono mai frutto di una copiatura, ma vengono elaborati sulla base di mie personali esperienze nel settore, per cui, ogni essere vivente, sia persona e sia animale, viene da me valutato nella sua interezza, fisica, emozionale e spirituale.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Naturopatia Integrata

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Cane Sistema Immunitario

Fumo Passivo nel Cane e nel Gatto

Prodotti naturali allergizzanti

Dottrina delle Signature

Unghie del Cane cure

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Terreno Biologico Individuale

Sistema Linfatico Gatto e Cane

Organi Emuntori nel Cane e Gatto

Bagno al Gatto da evitare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naturopatia Integrata