Nutmeg il Gatto di 32anni è Volato Via

Inserito in Articoli e News

Nel settembre 2917 è morto Nutmeg il Gatto più anziano del mondo, che aveva la veneranda età di 32anni. Nutmeg è stato il Gatto più longevo a memoria d’uomo.

 
Nutmeg
 
Nutmeg il Gatto di 32anni è Volato Via
 
 
La sua straordinaria longevità è merito dell’alimentazione naturale, delle cure e delle attenzioni con cui è stato cresciuto e accudito dai suoi genitori umani.
Il pet ha sempre vissuto in casa, nutrito con cibi sani e freschi, ha avuto l’amore che i suoi tutori gli hanno trasmesso.. e tutti qesti elementi, sono stati ingrediente essenziali, per farlo vivere bene e così eccezionalmente a lungo.

Liz e Ian Finley i custodi di questo felino speciale, vivono a i Blaydon, una piccola cittadina inglese della contea di Newcastle.
Il Gattone soriano prima randagio, viveva con loro dal 1990. Era stato lui a scegliere la coppia: si era presentato nel giardino presso la casa dei Finley, che lo avevano accolto e gli avevano dato il nome di Nutmeg, che vuol dire noce moscata. Inizialmente appena preso, era magro, debilitato e aveva un nodulo sul collo.
Successivamente Nutmeg all’età di 30anni, cioè due anni fa, è stato vittima di un ictus ed era stato ricoverato presso il Westway Veterinary Centre, la clinica veterinaria dove lavorava la sua veterinaria di fiducia Laura Gillis. Si era trovato sul punto di morire tuttavia si era ripreso bene con una forza vitale incredibile.
A 32anni, di morte naturale è spirato Nutmeg, per via dei problemi legati all’anzianità: aveva problemi al cuore, complicazioni respiratorie, e tre soli dentini in bocca.
 
 
“Noi siamo i suoi umani, invece di dire che lui è il nostro Gatto”.. dicono i suoi genitori che hanno avuto l’onore di condividere un pezzo di vita con lui.
 
 

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 

Nutmeg il Gatto di 32anni è Volato Via

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

La gatta Masha che salva…

Aziende che Testano

Rosie la Pitbull sorda

Incontro con Daniza

Malasanità Veterinaria