Pancreatite nel Gatto acuta: CUTTI

Inserito in Casi Clinici

Pancreatite nel Gatto acuta: terapia mista dott. Franco Ciocci veterinario – Grazia Foti naturopata.

Con una forma di Pancreatite nel Gatto acuta si può guarire o morire, soccorsi immediati e un bravo veterinario, sono essenziali.

 
Pancreatite nel Gatto
 

Pancreatite nel Gatto

 
CUTTI è un simpaticissimo gatto di 17, dotato di una incredibile forza vitale, che nella sua esistenza ha sviluppato malattie, improvvise , veloci  e caratterizzate da infiammazioni e calore, il classico tipo Aconitum dell’Omeopatia o la tipologia Pitta dell’Ajurveda.
A conferma del fatto che i gemelli acquisiscono nell’utero, polarità opposte, (Yin e Yang), la sorellina , ha sviluppato nella sua vita, un unica malattia “fredda” ed è infatti morta di cancro a 12 anni.

Invece lui avendo avuto la possibilità di sfogare ed eliminare tossine e agenti patogeni, attraverso febbri alte e il calore intenso, ha sempre superato malattie gravissime: calici virosi a 6 mesi, polmonite acuta , blocco urinario con insufficienza renale acuta, (creatinina a 21 e Azotemia a 400 per due mesi).

Ogni volta chiunque avrebbe scommesso sulla sua dipartita, veterinari compresi che nell’evento renale lo avevano soprannominato il “morto che cammina”.

Pancreatite nel Gatto
Adesso nuovamente un episodio di patologia acuta e particolarmente insidiosa : pancreatite felina. Nuovamente non avrei pensate che potesse farcela, soprattutto per via dell’età e delle condizioni di prostrazione nelle quali si trovava.

Già dal dicembre 2013 Cutti ha iniziato a mostrare fame eccessiva e dimagrimento, seguito da scariche diarroiche, chiare, abbondanti e particolarmente maleodoranti.
 
Gatti PancreatiteVuoi perché i gatti non sono in grado di digerire bene il riso, vuoi perché le industrie che producono alimenti naturali, semplicemente cotti a vapore hanno triplicato il quantitativo di riso , lui aveva iniziato ad ammalarsi, a non digerire bene e non riusciva ad assimilare (rendere simili) gli alimenti tanto da far ipotizzare l’ipertiroidismo felino o insufficienza pancreatica.
Il pancreas era diventato il suo punto di minor resistenza.

Pancreatite nel Gatto

Sta di fatto che in 24/48 ore ha iniziato ad avere forte nausea, inappetenza, diarrea, debolezza, difficoltà di deambulazione e febbre a 39°,30.
 
Lo porto in visita dal dottor Franco Ciocci di Roma, che dopo averlo visitato , e accertata la febbre, gli fa tempestivamente un emocromo da cui risultano i valori di leucociti, neutrofili, monociti, alle STELLE, fuori range anche eosinofili, e particolarmente alte le amilasi.
Invece i valori della tiroide, fegato e stranamente anche dei reni (visto il suo vissuto alquanto preoccupante), sono risultati perfettamente nella norma, e il suo cuoricino, seppur vecchietto, sempre integrato con coq10 è in condizioni ottimali.

Pancreatite nel Gatto

Diagnosi pancreatite acuta con componente virale da Herpes Virus, presente nel mio gruppo felino.

Terapia allopatica dott. Franco Ciocci
Symulox iniettabile
Marbocil iniettabile
60 ml di soluzione fisiologia due volte al di con dentro 5 ml di rossovet carnitina

Pancreatite nel Gatto

 
Rimedi Cure Naturali Pancreatite Gatto Omeopatia
 
Terapia integrativa Grazia Foti
Nux Vomica 5CH in granuli
Juglans Regia MSA in gocce due volta al giorno
Leptandra comp Heel mezza fiala a giorni alterni con Taraxacum Stanno Culto
Coenzima q10 e Amino Taurina
Probiotici Lactiv + Sporogenes Prolife
Epato 750
in fase successiva Ribes Nigrum + Olio di Perilla

Pancreatite nel Gatto

La buona notizia è che Cutti è guarito perfettamente senza strascichi, ha anche ripreso il peso che aveva perso durante la malattia, la sua dieta a vita, sarà.. e lo è tutt’ora: carni miste di qualità, con pochi grassi, verdure miste (zucchina, zucca, talvolta piselli o fagiolini) frutta, uova affogate una volta a settimana, pesce una volta a settimana. Divieto assoluto di riso, carboidrati o cereali responsabili di patologie del pancreas soprattutto nei felini. Terapie naturali di supporto per l’Insufficienza Pancreatica.
 
Qualità della vita durante il trattamento: molto buona !
 
 

Grazia Foti
Naturopata

 
 

N.B. Tutti i casi clinici esposti in questo sito, sono stati trattati, parallelamente al lavoro di veterinari che hanno eseguito visite, analisi, diagnosi ed eventuali terapie farmacologiche
 
 

www.gattocicova.it

 

 

Pancreatite nel Gatto

 
 
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..

Gatto Fiv Positivo Romeo

Gatto Fiv Positivo Romeo

Carcinoma Squamocellulare nel gatto

Carcinoma Squamocellulare

Ulcera Indolente nel Gatto

Ulcera Indolente nel Gatto

CANE con Carcinoma Mammario

CANE con Carcinoma

Neoplasia Linfoide nel Gatto

Neoplasia Linfoide nel Gatto

Malattia Renale di GRILLA e Cure Naturali

Malattia Renale di GRILLA

Enfisema Polmonare nel Gatto: PICCHIA

Enfisema Polmonare

BPCO nel Cane: il caso di Stella

BPCO nel Cane: il caso di Stella

Triadite nel Gatto

Triadite nel Gatto Terapie

Tumore cutaneo nel gatto

Tumore cutaneo nel Gatto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pancreatite nel Gatto