Reiki negli Ospedali Italiani

Inserito in Non Solo Anima-li

Il Reiki negli Ospedali Italiani viene proposto per riequilibrare a livello energetico, l’organismo dei malati ed ha la possibilità non solo di curare, ma anche di agire sugli elementi psico energetici della persona, favorendo il riallineamento del complesso corpo-mente-spirito
 
reiki-negli-ospedali-italiani
 
Un trattamento Reiki canalizza l’energia vitale universale che passa attraverso l’operatore al malato e come tecnica di contatto manuale Reiki ottiene un rilassamento profondo con riduzione dell´ansia, della
pressione arteriosa sistolica e della tensione dei muscoli del collo, e l´aumento delle IgA salivari.

Il Reiki è altresì usato come medicina preventiva poichè, si afferma, l’energia stimola la cura prima ancora che ci sia un evidente sintomo del male.

reiki-sanita-oncologia

Quali sono gli effetti del Reiki?

Il Reiki può essere usato nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti. Se viene affiancato ad altre terapie naturali ed allopatiche, invece, ne migliorera l’efficacia.

Il Reiki ha l’effetto di migliorare i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da ridurre gli effetti collaterali di eventuali farmaci, ridurre il tempo del trattamento, ridurre o eliminare il dolore, ridurre lo sforzo e contribuire ad aumentare un senso generale di ottimismo, che gioverà alla cura nel suo complesso.

Tant’è che la sua efficacia è stata testata nella terapia per alleviare ansia, paura e depressione nei pazienti affetti da malattie oncologiche, risultando spesso utile anche nel diminuire gli effetti della chemioterapia.

Come agisce la pratica del Reiki?

Seguendo il punto di vista olistico, nel Reiki si afferma che la malattia, in qualsiasi forma si presenti, non è altro che la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico.

Secondo questa visione, traumi, incidenti, alimentazione, eventi atmosferici, situazioni ambientali, danno origine a dei blocchi energetici e alle malattie. Il Reiki, dunque, ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l’armoniosa interazione tra mente e corpo.

reiki-equilibrio-corpo-mente

Il Reiki nella sanità italiana

La pratica del Reiki, qualora il paziente lo richiedesse, è impiegata in vari ospedali di tutto il mondo, Italia compresa, da volontari o da infermieri e personale medico.

Vediamo insieme quali ospedali italiani impiegano questa pratica.

• ROMA. Il Reiki viene praticato in un solo ospedale, il Regina Elena.

• MILANO. Il Reiki viene praticato nell’Ospedale San Carlo Borromeo. Viene effettuato ai pazienti secondo tariffario del S.S.N. al Centro di Medicina Psicosomatica.

• TORINO. Il Reiki viene praticato presso l’Ospedale San Giovanni Battista, al C.O.E.S. (Centro Oncologico Ematologico Subalpino). Il paziente è seguito da un’equipe composta da differenti figure professioali: un medico, uno psicologo, il personale infermieristico, gli operatori Reiki dell’associazione Cerchio di Luce.

• ASTI. Il Reiki viene praticato presso l’Ospedale Cardinal Massaia nel reparto di Oncologia.

• VICENZA. Pratiche di Reiki vengono svolte presso il Servizio per le Tossicodipendente e l’Alcologia (Ser.T). Il Reiki, dunque, viene inserito tra i programmi di recupero di soggetti alcool dipendenti.

Il Reiki negli ospedali degli Stati Uniti

Pratiche di Reiki vengono esercitate sa molto più tempo anche all’estero da di operatori olistici, medici e infermieri. Il Paese per eccellenza sono senza dubbio gli Stati Uniti, con il maggior numero di ospedali che integrano pratiche Reiki in reparto. Basti pensare che se ne contano più di 800. come trattamento post opearatorio
In Svizzera si può accedere a trattamenti Reiki tramite la mutua e alcune assicurazioni,
come Swica, Supra, Groupe Mutuel, rimborsano i trattamenti Reiki.
REIKI NEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
 
 
www.gattocicova.it

 
 

Reiki negli Ospedali Italiani

 
 

POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

il Polline un Ricostituente Naturale

il Polline un Ricostituente

Miele di Manuka

Miele di Manuka.. il RE dell’Alveare

Centrifugati Vegetali : Elisir di Salute

Centrifugati Vegetali

Sapone di Aleppo amico della pelle

Sapone di Aleppo amico della pelle

Curcuma Miele Zenzero

Curcuma Miele Zenzero

Amaranto e dieta Gluten Free

Amaranto e dieta Gluten Free

Olio di Mandorle Dolci

Olio di Mandorle Dolci

Emorroidi al naturale

Emorroidi al naturale

Dismicrobismo Intestinale

Dismicrobismo Intestinale

Sale Rosa dell’Himalaya

Sale Rosa dell’Himalaya

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reiki negli Ospedali Italiani