Reti Protettive per GATTI

Inserito in Salute e Cura del Gatto

Le Reti Protettive per GATTI applicate a finestre, davanzali , balconi e terrazzi, sono indispensabili per la sicurezza dei gatti che vivono in appartamento, sia nei piani alti che nei piani bassi di una palazzina. Vediamo il perché..

 
Reti Protettive per GATTI
 

Reti Protettive per GATTI

 
I Gatti tendono a sdraiarsi al sole sui davanzali delle finestre e a volte mentre dormono
profondamente, o nel tentativo di prendere al volo un uccellino che passa, potrebbero precipitare di sotto.
Capita anche che si appoggi  un lenzuolo o una coperta sul davanzale o sulla ringhiera di un balcone, e il Gatto, arrampicandosi, possa scivolare e perdere l’equilibrio.

Reti protettive per GATTI

Oppure giocando e inseguendo gli altri gatti sui davanzali, in preda all’euforia, non prende bene le misure e cade nel vuoto.
 
 

Dare per scontato che un Gatto sia un acrobata perfetto, è un ERRORE !
Ha sicuramente delle qualità di arrampicatore che altri animali come i cani non posseggono, ma questo non vuol dire che non possa perdere l’equilibrio. Anzi, accade molto più spesso di quanto si crede ed meglio prevenire che chiudere il recinto quando i buoi sono già scappati.

Reti Protettive per GATTI

Un’altra leggenda metropolitana da sfatare, è che i gatti “cadono sempre in piedi”. Non è vero, spessissimo mentre precipitano vengono colti dal panico e sono incapaci di rigirarsi sulle zampe, per cui cadono con la testa o di schiena, rompendosi la colonna vertebrale o riportando traumi cranici mortali.
Questo può accadere da qualsiasi piano avvenga la caduta. Se il gatto , magari cadendo da un piano basso, sopravvive, ha come prima reazione, quella di nascondersi spaventato e quindi si può perdere facilmente, soprattutto se è un gatto sempre vissuto in casa che non è mai andato in giro. E’ capitato a molte persone di non aver ritrovato mai più il gatto, perchè cadendo dal balcone si è perso.
 
 

Per cui quando si ospita in casa un micio è bene metterlo in sicurezza come si farebbe per un bimbo, e acquistare le reti protettive per GATTI da mettere su balconi e finestre.
Ce ne sono di vario genere, più o meno invisibili, di tutti i prezzi per ogni esigenza , e volendo si possono abbellire con piante rampicanti.
reti-per-gattiEsistono in commercio nei negozi di giardinaggio e bricolage, delle belle reti che arredano, con foglie decorative già attaccate.
Sicuro dietro una rete, il nostro gatto, può godere il panorama, guardare gli uccelli, la pioggia o la gente che passa, senza correre rischi e noi possiamo uscire di casa molto più tranquilli.
 
 
 
www.gattocicova.it

 
 

Reti Protettive per GATTI

 
 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Pericoli in casa per Gatti e Cani

Nepeta Cataria nel Gatto

Pelo nel Gatto Boli e Muta

Gatto e Albero di Natale

Gravidanza della Gatta

Trasportino per Gatti

Trauma da Ospedalizzazione

Gatti in amore… estro e calore

Cani e Gatti INTOSSICATI

Gatto che dorme tanto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reti Protettive per GATTI