Rosie la Pitbull sorda che conosce il linguaggio dei segni

Inserito in Articoli e News

E’ di questi giorni la notizia incredibile di Rosie la Pitbull sorda, che conosce il linguaggio dei segni , vive in Nebraska e la sua mamma umana (Cindy) è una volontaria del canile, che con l’ingegno dell’amore, ha creato per lei un linguaggio, che è riuscito a penetrare la fitta barriera del silenzio in cui il cane si era chiuso in solitudine.

rosie-la-pitbull-sorda-che-conosce-il-linguaggio-dei-segni
Rosie è un pit bull femmina di tre anni nata disabile a causa della sua sordità.
I suoi precedenti tutori, si sono sbarazzati proprio perché bisognosa di affetto e attenzioni.
Quando Tracie la volontaria ha ben compreso e inquadrato il suo handicap, ha iniziato ad insegnarle una sorta di linguaggio dei segni perché potesse interagire con l’uomo e, magari un giorno, essere adottata.
 

Dice Tracy:
“Il primo comando è stato un pollice in su che stava per “brava”. Dopo un po’ ha capito che stavamo comunicando con lei. In seguito le abbiamo insegnato comandi semplici come “seduta”, “giù”, “ferma”, “camminare” e “fuori”. Pochi concetti che però l’hanno fatta uscire dal suo ’guscio’”, racconta Tracie emozionata ad una tv locale. “E’ stato semplicemente straordinario vederla sbocciare e diventare un cane. Non penso che sapesse come esserlo prima”. Quattro mesi dopo Rosie è una cagnolona vivace, curiosa e giocherellona a cui manca solo una casa e l’affetto costante di un compagno di cammino.

“Lei mi capisce”

Quella che poi sarà la futura tutrice di Rosie Cindy Koch, anch’essa affetta da sordità.
Le due anime legano subito, si danno un aiuto reciproco che forse difficilmente avrebbero trovato altrove. Inoltre Cindy aveva sempre voluto un cane sordo.
Dice Cindy:
“Sapevo di poter entrare davvero in contatto con lei, sapevo che sarei stata in grado di capire esattamente quello che prova”, spiega Cindy mentre Rosie le si accoccola sulle gambe. “Voglio insegnarle il linguaggio dei segni e il modo in cui le persone sorde comunicano”, aggiunge Cindy. “E’ un cane intelligente, sono certa che imparerà in fretta”.
 
 
www.gattocicova.it

 
 

Rosie la Pitbull sorda

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Moncler e le Oche Spiumate Vive

Moncler e le Oche Spiumate

Malasanità Veterinaria

Malasanità Veterinaria

Incubo di Capodanno Gatti e Cani

Incubo di Capodanno

Aziende che Testano su Animali

Aziende che Testano

Simon’s Cat

Simon’s Cat Guardami

Morso del GATTO

Morso del GATTO come disinfettare

Marina Gatta Sindaco

Marina Gatta Sindaco

Consulenza Veterinaria on line

Consulenza Veterinaria

Sperimentazione senza Animali

Sperimentazione senza Animali

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rosie la Pitbull sorda