Sali Tissutali di Schüssler nel gatto e nel cane Delicati ma Potenti

Inserito in Omeopatia, Sali Tissutali

Sali Tissutali nel Gatto e Cane
 
Sali Tissutali di Schüssler nel gatto e nel cane Delicati ma Potenti
 

Sali Tissutali di Schüssler nel gatto e nel cane Delicati ma Potenti. Rimedi omeopatici, particolarmente attivi in diverse patologie, sono tanti e diversificati. I Sali Tissutali si assumono facilmente e si possono utilizzare in situazioni di malattia acute e croniche.

“Sono i Sali Tissutali, capaci di curare ogni malattia curabile e di migliorare quelle incurabili.”

Il dottor Schüssler (1821-1898), come tanti medici illuminati e particolarmente evoluti rispetto alla formazione accademica comune delle masse, si riferisce al sintomo, come un prezioso segnale. Una spia da non reprimere ma da utilizzare per comprendere a fondo la malattia e le cause profonde che la determinano.
 
 
Grazie a contatti con aziende del settore olistico, anni fa, durante un corso specifico, ho scoperto questa preziosa opportunità di trattamento naturale, per numerose nostre patologie che affliggono anche Gatti e Cani. Ci sono tante malattie che si possono ben curare con i Sali Tissutali, favorendo e accompagnando il processo di guarigione. Sono di facile somministrazione, perché a differenza dei granuli omeopatici, si sciolgono subito a contatto con l’acqua, vengono per questo utilizzati anche nei lattanti.

“La carenza o lo squilibrio di uno dei SALI, rende la sua controparte organica non funzionale. Il Sistema Biologico cerca di eliminare la materia organica inutile e i segni visibili di questo processo di “pulizia naturale”, sono i sintomi come catarro ed eczema. Chiaramente nel caso in cui questi sintomi venissero soppressi con terapie inadeguate, la materia organica in eccesso, potrebbe bloccare ulteriori processi vitali”
 
Spesso persone e animali soffrono senza che si sappia, degli effetti cumulativi di trattamenti soppressivi farmacologici a cui sono stati soggetti in passato e in questi casi la risposta al trattamento biochimico può essere lenta, per cui i Naturopati, prima di iniziare una terapia, fanno fare un trattamento disintossicante.

I Sali Tissutali nel Gatto e nel Cane possono essere utilizzati tranquillamente come in umana, perchè la loro particolare delicatezza fa si che possano essere facilmente assunti anche dai lattanti. Per questo sono ottimali nei Gatti, creature particolarmente sensibili ai farmaci che hanno più difficoltà a metabolizzare le sostanze sintetizzate chimicamente, rispetto al cane e all’uomo

Di fatto, Wilhelm Heinrich Schüssler propose il suo sistema terapeutico basato sulla somministrazione di una serie di sali inorganici, preparati con metodo omeopatico, (diluiti e dinamizzati) che egli chiamò “Terapia Biochimica”. Il medico ebbe la geniale intuizione di studiare le ceneri dei cadaveri cremati, e appurò che l’organismo è costituito da 12 sostanze minerali fondamentali. Qualsiasi perturbazione nella concentrazione di questi SALI causa malattia e la somministrazione degli stessi sali in piccole quantità ristabilisce la salute persa. Il corpo è costituito da differenti tipi di cellule formano tessuti e organi del corpo.
La differenza in questi tessuti è dovuta soprattutto dal tipo di SALE INORGANICO che li compone. Se noi bruciamo il corpo, o una qualsiasi sua parte, otteniamo le ceneri. Queste sono le componenti inorganiche del corpo, come: sali di ferro, magnesio, calcio, etc. Oltre a questi sali inorganici, l’organismo è composto da acqua e sostanze organiche.
 
I SALI sono in rapporto di uno a venti rispetto all’acqua e alla materia organica, ma l’acqua è inerte e inutile in assenza dei sali. Questi sono i veri costruttori dei tessuti, gli architetti dell’organismo. La struttura e la vitalità del corpo dipende dalla giusta quantità e distribuzione dei SALI in ogni cellula. Quando omeopatizzati, vengono introdotti nell’organismo si combinano con la materia organica trasformandosi in tessuto vivente.
Il trattamento biochimico impiega questi sali, adeguatamente preparati, per una corretta assimilazione.

I Sali Tissutali di Schuessler, non entrano in conflitto con altri trattamenti terapeutici. Negli animali se usati contemporaneamente ad altri omeopatici, ne potenziano l’effetto

Il dottor Schüssler era medico Omeopata e suoi sali sono stati realizzati come i rimedi omeopatici, seppur la Biochimica di Schüssler non si basa sul principio omeopatico dei simili ma sui sintomi clinici del malato che evidenziano la necessità di un sale specifico Sali di Schüssler nel Cane e Gatto.
 
I Sali di Schüssler nel Gatto e nel Cane si possono utilizzare in tanti disturbi.
 
– Diarrea
– Stipsi
– Raffreddore
– Anemia
– Coliche
– Artrosi
– Problemi Cutanei
– Otite
– Congiuntivite
 
…e ancora tanto altro.
 
 
La salute è quello stato in cui tutte le cellule che compongono i vari tessuti dell’organismo, in una condizione normale, ricevono ognuna la giusta quantità del sale necessario per la formazione dei tessuti stessi.
La malattia è uno stato cellulare alterato causato da un disturbo nel rifornimento alla cellula del sale tissutale necessario. La cura consiste nel ripristinare la normale crescita della cellula, fornendo una dose minima della sostanza inorganica il cui flusso è disturbato.
Per fare questo in modo efficace, è importante sapere quali Sali Tissutali nel Gatto e Cane, sono necessari per la costruzione dei differenti tessuti e per la loro normale funzione.
I Sali da lui classificati sono 12. Questi 12 Sali omeopatizzati, introdotti nell’organismo, si combinano con la materia organica, trasformandosi in tessuto vivente.
La struttura e la vitalità del corpo dipende dalla giusta quantità e distribuzione dei sali in ogni cellula.
I 12 Sali di Schüller, nel Cane e Gatto, possono essere usati per curare determinati disturbi, e la loro particolare delicatezza fa si che possano essere facilmente assunti anche dai lattanti.
Le sostanze chimiche di partenza sono preparate con metodo omeopatico. I sali sono triturati finemente, diluiti e dinamizzati attraverso una serie di passaggi. Successivamente, vengono prodotte delle compresse. Le diluizioni originali di Schuessler sono le “decimali”.
Sono usate soprattutto la D3, la D6 e la D12. Si tratta di diluizioni in rapporto decimale 1:1.000 (D3), 1:1.000.000 (D6) e 1:1.000.000.000.000 (D12). Nel caso di una D6 ciò significa una molecola di sale minerale per circa un milione di molecole di lattosio e nel caso di una D12 una per mille miliardi di tali molecole. In farmacia sono reperibili i sali singoli, ma anche preparazioni complesse di più sali.

 
 
I 12 Sali Tissutali nel Gatto e Cane Sali di Schüssler
 

  • Calcium Fluoratum
  •  

  • Il Calcium Phosphoricum
  •  

  • Calcium Sulfuricum
  •  

  • Ferrum Phosphoricum
  •  

  • Kalium Muriaticum
  •  

  • Il Kalium Phosphoricum
  •  

  • Kalium Sulfuricum
  •  

  • Magnesium Phosphoricum
  •  

  • Natrum Muriaticum
  •  

  • Il Natrum Phosphoricum
  •  

  • Natrum Sulfuricum
  •  

  • Silica
  •  
     
    I DOSAGGI e la scelta dei vari prodotti disponibili in commercio, vanno personalizzati e non sono mai uguali per tutti. Ogni animale risponde assai diversamente ai rimedi usati, in base alle cause, ai sintomi, allo stile di vita, all’intensità della malattia e ad altri fattori concomitanti da valutare.
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     
    grazia foti facebook
     
     

    Sali Tissutali di Schüssler nel gatto e nel cane Delicati ma Potenti

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
     

    Calcium Sulfuricum

    Natrum Phosphoricum

    Silica Cane e Gatto

    Magnesium Phosphoricum