Shock al Sistema! Chaterine O’Driscoll

Inserito in Libri

Shock al Sistema! di Chaterine O’Driscoll è un libro che denuncia le falle di un sistema consolidato, quello veterinario, che di fatto impedisce ai consumatori, di fare scelte consapevoli riguardo alla salute dei loro animali.
Catherine O’Driscoll è la fondatrice del Canine Health Concern, un’associazione che si occupa del grave problema dell’ipervaccinazione degli animali e promuove la diffusione della ricerca indipendente e dell’informazione.

shock_al_sistemaChi convive con gli animali  spesso cani e gatti e deve confrontarsi con tematiche inerenti la loro salute, non ha di fatto  la possibilità di accedere ai foglietti illustrativi o al materiale di ricerca che invece i veterinari possono conoscono. Il che porta inevitabilmente a non poter fare scelte informate e consapevoli, ma al contrario le masse totalmente disinformate , possono solo obbedire a un sistema consolidato ed incrementare le credenze e le convinzioni sbagliate.

Nel libro Shock al sistema!, C. O’Driscoll  mette in luce le OMBRE in cui vive e prolifera il sistema industriale, economico, medico veterinario e politico, che vuole conservare lo status quo del mondo sanitario.

 

 

Nel testo si parla dettagliatamente della pericolosità delle vaccinazioni veterinarie e si denuncia che:
nei foglietti illustrativi non ci sono avvertenze sul fatto che che i vaccini possono dare luogo a reazioni avverse, anche gravi, dallo stato infiammatorio, alle malattie autoimmuni, fino alla morte
no si fa cenno a quale possa essere  il margine di copertura del vaccino nei confronti della malattia che si vuole eventualmente prevenire
  non si divulga che : “l’immunocompetenza dell’animale può essere compromessa da diversi fattori fra cui scarse condizioni di salute, condizioni nutrizionali, fattori genetici, terapie farmacologiche concomitanti e stress”, la prima domanda che un custode di animali potrebbe porsi, sarebbe: “perché non sono stato informato? probabilmente avrei fatto vaccinare comunque il mio animale ma, avevo il diritto e avrei preferito ricevere queste informazioni”.

Nel settore vaccinale l’autrice propone risultati di studi scientifici sulle reazioni avverse e l’elenco di tutte le patologie conosciute che possono essere indotte dai vaccini  attraverso dati raccolti da vari veterinari nel corso della loro esperienza professionale, sulle patologie che hanno riscontrato sui propri pazienti dopo la somministrazione di vaccini.

Merita attenzione la citazione sul rapporto annuale del Comitato dei Medici Veterinari Americani (AVMA), poichè i veterinari inglesi firmatari, affermano che “la raccomandazione di rivaccinare annualmente, che si trova spesso scritta su molti foglietti illustrativi di diversi vaccini, è basata su un precedente storico e non su dati scientifici”.
Nella rivista ufficiale dell’AVMA del 1995 si afferma che: “ci sono prove che alcuni vaccini producano immunità oltre l’anno. In effetti, secondo le ricerche, non esiste alcuna prova che molte delle vaccinazioni annuali siano necessarie e la protezione, in molti casi, potrebbe durare per tutta la vita dell’animale” ed anche che “La rivaccinazione dei pazienti con immunità sufficiente non migliora in maniera misurabile la loro resistenza alla malattia e potrebbe aumentare il rischio di eventi avversi post-vaccinazione”.

Fra i rischi avversi vi sono: mancata immunizzazione, anafilassi, immunosoppressione, disordini autoimmuni, infezioni transitorie e/o condizioni a lungo termine di portatore infetto”.
Un altra citazione del libro evidenzia che: “le attuali conoscenze sostengono l’affermazione che nessun vaccino è sempre sicuro, nessun vaccino è sempre protettivo e nessun vaccino è sempre indicato”; “la memoria immunologica garantisce immunità, per le malattie infettive principali, che superano di gran lunga il tradizionale consiglio di rivaccinare annualmente. Questo fatto è sostenuto da un corpo crescente di informazioni veterinarie nonché da una ben sviluppata vigilanza epidemiologica in medicina umana, i quali indicano che l’immunità indotta dalla vaccinazione è estremamente durevole e, in molti casi, si estende per tutta la vita”.

Shock al sistema!  di Chaterine O’Driscoll da voce al cambiameneto in atto nel mondo veterinario , è un libro da divulgare e far conoscere a chiunque sta a contatto con gli animali.
 
 

www.gattocicova.it

 

 

Shock al Sistema!

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

il Coraggio di Scegliere

il Coraggio di Scegliere

Emozioni Animali e Fiori di Bach

Emozioni Animali e Fiori di Bach

i Rimedi della Nonna

i Rimedi della Nonna

il Libro Nero dei Veterinari

il Libro Nero dei Veterinari

Naturopatia nel CANE

Naturopatia nel CANE

 

 

 

 

 

Shock al Sistema