Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

Inserito in Fitoterapia

Cura di Calcoli e Cristalli con Spaccapietra nel Gatto e nel Cane.

L’Erba Spaccapietra nel Gatto e nel Cane, rivela le sue innumerevoli virtù benefiche e direziona la sua azione guaritrice soprattutto nei disturbi dell’apparato urinario/renale, in caso di patologie che oggi sono sempre più frequenti negli animali domestici, come: cristalli di struvite, ossalati, renella, calcoli di ogni natura.

 
Spaccapietra nel Gatto e nel Cane
 

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

 
Nome botanico: Ceterach Officinarum
Nomi comuni: Cedracca, Spaccapietra
Famiglia: Polypodiaceae / Aspleniaceae

Comune nell’Europa centro-occidentale e meridionale.
Cresce sui muri e sulle rocce, in altopiani alpini e prealpini.

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

Il Ceterach o “Cedracca”, deriva dalla voce latina “Ceterum = il resto, il rimanente”, intendendo per tale tutto ciò che l’organismo non riesce ad espellere e che rimane soprattutto nei reni e nella vescica (calcoli, renella, ecc.). Questa pianta si annida nelle pietre delle rupi e in quelle dei muri, riuscendo a frantumarle lentamente ed è per questo che viene chiamata Spaccapietra. Già nell’antichità veniva usata per disgregare i calcoli, provenienti proprio dai “resti” non portati via con l’espulsione dei liquidi, evidentemente saturi di sali e quindi incapaci di scioglierli totalmente.
Dobbiamo ricordare anche l’altro nome del Ceterach, ovvero “Erba dorata”, poiché questo termine indica la sua tendenza a nascere rivolta all’alba od al tramonto, quando cioè i raggi del Sole non sono verticali e sono i momenti dell’ascesa e della discesa, la nascita la morte in senso Spirituale, poiché entrambe le condizioni, portano in se l’altro termine dualistico e niente come il Sole che le compie in breve tempo, ci mostra questo ciclo inarrestabile.

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane
Le parti utilizzate sono le foglie. La Spaccapietra oltre ad avere evidenti proprietà disgreganti sui calcoli renali e vescicali, ha attività: diuretica, drenante, mucolitica, espettorante e fluidificante del catarro.

SPACCAPIETRA.. un fitoestratto sconosciuto ai medici tradizionali, ma efficacissimo in caso di calcoli renali e urinari di ogni genere, utile in fasi acute e croniche, ma anche come metodo preventivo per evitare ostruzioni delle vie urinarie sempre più frequenti, specie in Cani e Gatti che mangiano cibi sintetici confezionati.
 
 
Utilità di Spaccapietra nel Gatto e nel Cane
punto elencoCalcoli renali e vescicali
punto elencoCristalli e renella
punto elencoRitenzione urinaria
punto elencoDrenante e diuretico
punto elencoBronchite o affezioni
punto elencoCatarro nelle vie respiratorie.

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

Al fine di espellere la renella e prevenirne la formazione, è opportuno che la terapia sia accompagnata da una dieta sana basata su alimenti esclusivamente naturali non manipolati, trattati in alcun modo o adulterati chimicamente, possibilmente crudi o semicrudi, più l’assunzione di abbondante acqua minerale naturale con pochi sedimenti, per facilitare l’azione di drenaggio, di depurazione e di stimolo della diuresi, della Spaccapietra nel Gatto nel Cane.

Si utilizza come principio attivo di base per frantumare i cacoli di ogni tipo, ma sia la dieta naturale e sia l’integrazione cambia a seconda che si tratti di calcoli e di cristalli di ossalato o di struvite.

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

 
La Spaccapietra è utile anche per contrastare dissenteria e coliche, diabete, febbre e mal di gola, grazie alla sua attività antivirale e antipiretica.
 
 
N.B. Si tratta di un principio attivo e quindi i dosaggi di Spaccapietra nel Gatto e nel Cane vanno personalizzati in base alla tolleranza individuale, soprattutto nei Gatti che sono particolarmente sensibili, rispetto al Cane, alle sostanze introdotte nel loro organismo.
Da tenere sempre a portata di mano in caso di animali che tendono ad avere alterazioni del pH urinario e tendenza alla formazione di cristalli vescicali e renali.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Ficus carica nel Cane

Ficus carica nel Cane

Gemmoterapia nel Cane

Gemmoterapia nel Cane e Gatto

Betula Pubescens per Gatto e Cane

Betula Pubescens per Gatto e Cane

Fiori di Bach nel Gatto

Fiori di Bach nel Gatto

Acerola nel Gatto

Acerola nel Gatto e nel Cane

Vaccinium Myrtillus nel Cane

Vaccinium Myrtillus Cane

Rescue Remedy nel CANE

Rescue Remedy nel CANE

Artiglio del Diavolo

Artiglio del Diavolo Cane e Gatto

Cardo Mariano

Cardo Mariano Cane e Gatto

Aloe nel Cane

Aloe nel Cane Fitoterapico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spaccapietra nel Gatto e nel Cane