Sperimentazione senza Animali

Inserito in Articoli e News

La Sperimentazione senza Animali è possibile.

Carol Barker-Treasure ha vinto il premio Lush 2013 di 25.000 sterline per il suo importante contributo volto alla formazione per la Sperimentazione senza Animali con la sostituzione.

 
sperimentazione-senza-animali

Sperimentazione senza Animali

 

Carol ha fondato nel 2008 l’istituito XCellR8 http://www.x-cellr8.com/directors.aspx dove vengono sviluppati e insegnati metodi in vitro con cellule umane e negli ultimi cinque anni, l’azienda, che ha sede presso il Centro di Innovazione di Daresbury, ha ospitato numerosi eventi formativi sia per gli scienziati che per gli studenti.

La scienziata afferma: ” E’ fondamentale educare la prossima generazione di scienziati sui benefici etici e scientifici delle alternative basate su cellule umane piuttosto che la sperimentazione tradizionale sugli animali.
 
Il nostro obiettivo è di contribuire a ridurre il numero di scienziati che ricorrono a metodi di sperimentazione animale non etici e che sicuramente saranno superati in futuro. Le Aziende che stanno ancora facendo i test sugli animali pensano che sia più economico, ma questo non è vero. Si tratta di formare i ricercatori.”

Sperimentazione senza Animali

La XCellR8 ha già formato circa 400 scienziati e dopo aver vinto il premio in denaro, la società sarà ora in grado di aprire la formazione a più persone .
 
Carol, che ha un dottorato di ricerca di Metodi Alternativi per la sostituzione degli animali nella ricerca medica presso l’Università di Nottingham, è stata determinata a contrastare la ricerca con gli animali già negli anni ’90, da quando ha iniziato a lavorare con FRAME.
 
Il premio Lush è un’importante iniziativa da parte della famosa società di cosmetici internazionale, che tutti gli anni bandisce un concorso per favorire la ricerca di test di sicurezza senza l’uso di animali, ritenendola l’unica via percorribile.
 
 
www.gattocicova.it

 
 

Sperimentazione senza Animali

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Malasanità Veterinaria

Malasanità Veterinaria

la gatta Masha che salva il neonato

La gatta Masha che salva…

Morta Mamma Orsa Daniza

Morta Mamma Orsa Daniza

Incubo di Capodanno Gatti e Cani

Incubo di Capodanno

Aziende che Testano su Animali

Aziende che Testano

Catherine O’Driscoll saluta GattoCiCova

Catherine O’Driscoll

Marina Gatta Sindaco

Marina Gatta Sindaco

Rosie la Pitbull sorda

Rosie la Pitbull sorda

Moncler e le Oche Spiumate Vive

Moncler e le Oche Spiumate

Incontro con Daniza

Incontro con Daniza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sperimentazione senza Animali