Sarcoma naso gatto, rimedi naturali e omeopatia

Inserito in Naturopatia e Casi Clinici

Sarcoma Naso Gatto
 
Sarcoma naso gatto, rimedi naturali e omeopatia
 

Questo caso di Sarcoma naso gatto identificato dai medici come un sarcoma in rapida crescita, è stato trattato e frenato in pochi mesi, con l’utilizzo esclusivo di rimedi naturali.

 

La signora Pauline, davanti alla manifestazione di questo tumore, letteralmente terrorizzata da una prognosi medica infausta, ha dovuto fare una scelta di cor-aggio. Doveva decidere se procedere come da protocollo medico tradizionale oppure tentare altre strade per affrontare il tumore. Ma essendo una studiosa di naturopatia, ha poi deciso di optare per la via naturale. In questo specifico caso non sono stati utilizzati farmaci.
Ci sono tante specie di tumori e chiaramente non tutti possono essere affrontati con trattamenti non convenzionali. Ma in molti casi si possono avere ottimi risultati.

Descritta dalla sua amica umana.. questa è la recente storia di un Sarcoma Naso Gatto.. anzi Gatta di nome Rox.
 
 

“Rox, Gatta pezzata tricolore di circa 10 anni, cominciò a manifestare i primi sintomi clinici visibili della malattia nel Maggio 2016.
All’inizio notai la presenza di un’escrescenza di colore rosa sulla punta del naso, verso destra e poi una macchietta scura proprio in mezzo, al di sopra del tartufo.
Questa sorta di escrescenza tumorale è aumentata nel corso dei mesi, dapprima lentamente, poi sempre più velocemente. Diventando di colore rosso e ricoprendosi di piccole squame scure.

Vista la rapidità della crescita.. particolarmente allarmata, contattai 3 diversi veterinari tradizionali, per avere una prima diagnosi.

Il responso diagnostico visivo, dei tre veterinari interpellati, fu il medesimo: al 99% si trattava di un Sarcoma Nasale, che ho poi saputo essere sempre più frequente nei Gatti.

Il suggerimento medico fu quello di procedere al più presto come di routine: eseguire la biopsia con cui avrei avuto la certezza totale della diagnosi. In particolare, uno dei veterinari con cui approfondii il colloquio, mi disse che l’unica strada giusta sarebbe stata la chemioterapia ed il trattamento chirurgico. Con asportazione del tumore e la rimozione quasi totale del naso, altrimenti la Gatta sarebbe sicuramente morta a breve.
 


 
Sul sito del veterinario in questione vidi, anche le immagini sconcertanti di Gatti operati e rimasti con due soli buchi al posto del naso, per poter respirare.
 
Mi fu consigliato di agire in fretta, in quanto in questa fase ancora iniziale, il tumore poteva essere ancora “aggredibile”.
 
Ricordo anche che chiesi al veterinario cosa ne pensasse delle cure naturali per curare i tumori e mi rispose: “se potessimo curare un tumore con le medicine naturali avremmo fatto bingo!”.
 
E’ comprensibile per chiunque, in quale stato di paura e di dubbi mi potessi trovare in questi frangenti di una etichetta diagnostica, che non lasciava scampo e la scelta obbligata di terapie invasive e chirurgia demolitiva. Ero del tutto smarrita e incerta su come andare avanti, soprattutto avevo una gran paura di prendere decisioni sbagliate sulla pelle della mia Gatta.
 

Tuttavia dopo aver elaborato l’accaduto, mi sono concessa di cercare possibili soluzioni diverse. E sempre più determinata a non sottoporre la mia Rox né alla biopsia per timore dello spargimento rapido delle cellule tumorali una volta bucata la capsula tumorale. E men che meno ricorerre a chemioterapici o ad interventi chirurgici demolitivi. Ero soprattutto molto provata da precedento esperienze negative vissute con altri veterinari. Continuai a cercare in rete una soluzione accettabile per Rox, fin quando mi imbattei nel sito “GattoCiCova”…
 
 

Cure Rimedi Naturali Sarcoma Naso Gatto Omeopatia

Leggendo GattoCiCova, venni dunque a conoscenza di possibili trattamenti naturali anche per casi di malattia più gravi come quello di Rox: il Tumore del Naso nel Gatto. Tumori affrontati e spesso risolti con rimedi naturali e senza effetti collaterali. Mi colpii particolarmente il caso di PUCCI la Gatta curata per un Carcinoma Squamocellulare in bocca.

Ero sempre più convinta del fatto che avrei potuto prolungare la vita di Rox, senza smontare pezzi del suo corpo facendola soffrire il meno possibile. Fu così che presi contatto con la naturopata Grazia Foti.
Dopo i primi minuti di colloquio con Grazia, la mia titubanza lasciò il posto alla sensazione confortante di essere capitata in buone mani. Mani esperte, pratiche, rassicuranti.

Grazia Foti mi raccomandò soprattutto di non toccare il tumore nè con le mani e nè con medicazioni locali. Questo in quanto dovevamo sfruttare il vantaggio che la Gatta non era consapevole di avere un escrescenza tumorale. Nel senso che non si stuzzicava il nessun modo il naso. Viceversa toccandolo avremmo accentrato la sua attenzione in quel punto e avrebbe potuto grattarsi con le zampe, lesionando la parte.
Un altro passaggio importante doveva essere la cura dell’alimentazione esclusivamente naturale e niente più cibo spazzatura.
Istintivamente mi fidai subito di lei ed accettai di seguire il suo percorso.
 


 
Decidemmo di impostare un percorso di trattamenti naturali, basati soprattutto su antiossidanti, e depurazione tossinica.

Fu così che iniziai con gioia l’Ascorbato di Potassio con Ribosio.. anche se Rox dico la verità non lo ha mai gradito. Ed una serie di cicli di rimedi personalizzati per il suo quadro specifico, con omeopatici e sostanze antiossidanti e depurative naturali.

 
 
La terapia è iniziata il 12 agosto 2016.
Il miglioramento è stato immediatamente visibile. Dopo circa 2 settimane di somministrazione scrupolosa dei rimedi naturali, la crescita della massa si è fermata. Successivamente il tumore si è ridotto di dimensioni ed il colore, da rosso, era diventato rosa.

Man mano, il tumore sul naso è praticamente sparito, la crosticina al centro (che probabilmente è micosi), è diventata di colore più tenue.
Da ciò si deduce che non ho avuto più bisogno di contattare il veterinario chirurgo..

Qualità della vita durante la cura: ottima, al netto di piccoli stress per la somministrazione dei medicinali per bocca!!
Oggi Ottobre 2016 Rox sta bene, meglio di prima, mangia di gusto, è vivace e gioca come non faceva più da tempo! Inoltre ho deciso di eliminare i croccantini anche per gli altri 3 Gatti e passare al naturale.
La somministrazione dei rimedi continua in maniera modificata, per evitare recidive.”

 
 

ecco Rox dopo sei mesi di cura !

 
 

 
 

Pauline Bri
 
 

www.gattocicovablog.it

 
 

N.B. Tutti i casi clinici esposti in questo sito, sono stati trattati, parallelamente al lavoro di veterinari che hanno eseguito visite, analisi, diagnosi ed eventuali terapie farmacologiche

 
 

Sarcoma naso gatto, rimedi naturali e omeopatia

 
 
POTREBBE ANCHE PIACERTI ..
 

Ulcera Indolente nel Gatto

BPCO nel Cane: il caso di Stella

Enfisema Polmonare

Tumore cutaneo nel Gatto

Malattia Renale di GRILLA