Viaggiare col Cane

Inserito in Salute e Cura del Cane

Qualche consiglio per Viaggiare col Cane in auto per chi ancora non avesse mai fatto questa esperienza. Anche gli spostamenti estivi e vacanzieri riguardano i nostri Cani, che devono essere comodi ed a loro agio durante le trasferte e nello stesso tempo non devono distrarre chi guida.

 
Viaggiare col Cane
 

Viaggiare col Cane

 

Quando si deve viaggiare col Cane e/o pianificare al meglio spostamenti, molto dipende dal carattere e dalle inclinazioni del nostro cane.
Ci sono pet che adorano viaggiare in macchina… altri meno.
Il posto migliore è il sedile posteriore dove, se il Cane accetta si può sistemare un trasportino (kennel), ma mai nel bagagliaio, perché anche se attrezzato, potrebbe diventare pericoloso per un eventuale tamponamento o incidente.

Viaggiare col Cane

Ad alcuni Cani piace stare nel kennel, altri invece lo rifiutano, si può allora tentare un graduale adattamento. A volte già da casa si può aiutare il pet a familiarizzare col trasportino… Successivamente si può iniziare ad utilizzarlo per spostamenti brevi.
 
Se il nostro pet per ha paura, trema e si innervosisce, potete utilzzare tranquillanti naturali come: fiori di Bach, Fiori Australiani, Chamomilla Cupro Culta o Magnesium Phosphoricum.
Per viaggiare col Cane in auto nel periodo estivo, è importante che la temperatura dell’auto sia fresca al punto giusto. Bisogna inoltre porre attenzione ai finestrini, perché capita frequentemente che i Cani saltino fuori oppure alcuni di loro amano mettere la testa di fuori rischiando così di prendere un’otite.

Viaggiare col Cane

in-viaggio-col-cane
Se lo spostamento è lungo bisogna programmare delle soste per fargli sgranchire le zampe, fare i bisogni, e farlo bere, ma attenzione a tenere bene il cane al guinzaglio, perché potrebbe spaventarsi trovandosi in un luogo sconosciuto e scappare.
 
Alcuni Cani come capita alle persone soffrono la macchina manifestando nausea o vomito, per cui è bene in questo senso prendere alcune accortezze con aiuti naturali.
 
Quando state per mettervi in Viaggio col Cane, non dimenticate un contenitore per l’acqua, un pasto confezionato e leggero come l’omogeneizzato di carne per bebè.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Viaggiare col Cane

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Cani e Gatti INTOSSICATI

Pericoli in casa per Gatti e Cani

Sterilizzazione Gatto e Cane

Processionaria nel CANE

Come NON rimproverare

Alimenti Tossici per Cani

Osso di Bufalo per CANI

Sistema Digestivo Cane

in Vacanza col Cane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Viaggiare col Cane