ZUCCA nel Gatto

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

La ZUCCA nel Gatto, aggiunta al pasto carneo, è molto utile per favorire il transito intestinale per la considerevole quantità d’acqua che contiene e sazia senza appesantire gli organi del metabolismo.

 
Zucca nel Gatto
 

ZUCCA nel Gatto

 

La polpa della ZUCCA Ha proprietà rinfrescanti, diuretiche e digestive, può essere utilizzata infatti, in caso di gastrite, IBD, disintossicazione e depurazione degli EMUNTORI. Spesso i gatti anziani che tendono ad avere feci disidratate e/o con patologie epatorenali, hanno problemi di stipsi cronica e in questo caso la ZUCCA nel Gatto diventa indispensabile, per rendere più agevole l’evacuazione.

ZUCCA nel Gatto

La ZUCCA è un ortaggio ipocalorico e il più efficace nel controllo del metabolismo degli zuccheri, e quindi nel mantenere regolari i livelli di glicemia nel sangue e nel favorire un riequilibrio del peso corporeo, è di gran lunga la zucca, che diventa l’ortaggio più indicato nella prevenzione e nella cura del diabete e dell’obesità felina. Il succo di zucca può essere usato in caso di infiammazione gastrica e di acidità dell’apparato digerente.

I componenti essenziali che si trovano in questo ortaggio arancione, sono il Betacarotene, che il corpo utilizza per la formazione della vitamina A, le vitamina B, C e la vitamina E

La ZUCCA contiene una discreta quantità di fibre e anche molti sali minerali: fosforo, calcio, magnesio, potassio, ferro, zinco e manganese. Inoltre è ricca di aminoacidi, come: arginina, acido glutammico, acido aspartico e il triptofano

ZUCCA nel Gatto

I benefici della ZUCCA nel Gatto sono in particolar modo apportati dal Betacarotene, che ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie per cui contrasta l’azione dei radicali liberi e rallenta l’invecchiamento cellulare.
 
Anche l’olio di semi di Zucca nel Gatto , può essere di beneficio se utilizzato per eliminare i parassiti intestinali. E’ infatti la presenza di Cucurbitina un amminoacido pirrolozidinico, dalla quale derivano le note proprietà antielmintiche che rendono questo ortaggio efficace contro i vermi e in particolare la tenia.
L’estratto di semi di ZUCCA sembra essere particolarmente attivo anche contro cestodi ed ascaridi, tenendo però presente che il principio attivo non riesce a uccidere questi parassiti, ma li paralizza, per cui è bene favorire l’evacuazione lassativi dopo l’assunzione di estratti di semi di ZUCCA , se usati come antiparassitari intestinali.
Inoltre l’olio di semi si ZUCCA è utile in caso di infiammazioni vescicali e gastriche ed è ricco di acido grassi come oleico e linoleico che insieme al betacarotene contrastano l’ ipertrigliceridemia e l’ipercolesterolemia.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

ZUCCA nel Gatto

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Biscotti per Gatti da NON fare

Carne di maiale Cane e Gatto

Uova nella dieta del Cane e Gatto

Zucchine Cani Gatti

Gatto Cibo e Natura

Alimentazione Naturale Gatti

Alimentazione Naturale Cane

Pet Food Micotossine

Svezzamento nel Gattino

Celiachia nel Gatto e Cane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ZUCCA nel gatto