Zucchine per Gatti e Cani

Inserito in Alimentazione Bio-Compatibile

Le Zucchine per Gatti e Cani sono un ottimo complemento alla dieta naturale, utilissime per favorire il transito intestinale. Sono un alimento ipocalorico maggiormente composto d’acqua.

 
Zucchine per Gatti e Cani
 

Zucchine per Gatti e Cani

 
Le Zucchine per Gatti e Cani sono benefiche per un sano processo digestivo che si ripercuote positivamente sulla salute del fegato e dei reni, oltre che ovviamente dell’intestino.
Tutte le zucchine fresche contengono una piccolissima percentuale di proteine e carboidrati: alcune vitamine come la vitamina A, vitamine del gruppo B e la vitamina C., necessarie per il sistema dei nervi e per la cute e i tessuti.
La presenza di Acido Folico favorisce la digestione e la vitamina E aiuta a contrastare i radicali liberi.

Zucchine per Gatti e Cani

Buono il quantitativo di sali minerali: il potassio in quantità maggiore poi anche ferro, magnesio, fosforo, calcio, sodio, rame, zinco.
La Luteina presente nelle zucchine è un carotenoide che ha effetti curativi sugli occhi, protegge la retina dalla degenerazione, dell’invecchiamento e dallo stress.

Le Zucchine per Gatti e Cani hanno un salutare azione depurativa, in quanto, amiche dei reni, favoriscono la DIURESI e hanno un proprietà delicatamente lassativa

Il ferro dei semi, associato all’acido folico della buccia e alla vitamina C della polpa aiuta in caso di anemia.
Questi ortaggi verdi, aiutano a contrastare le infiammazioni delle vie urinarie ed i problemi a livello intestinale come la stipsi.
 
Le Zucchine per gatti e cani sono un alimento molto povero di calorie, quindi limitano il peso dei nostri pet, che a casa, facendo meno movimento tendono ad ingrassare. Inoltre sono una scelta ottimale in caso di malattie renali, della tiroide, cutanee, gastroenteriche, urinarie, epatiche e per le intolleranze alimentari di cani e gatti.
 
Quando prepariamo le Zucchine per Gatti e Cani possiamo sia farle cuocere poco e in questo caso rimangono leggermente dure, oppure cuocerle di più anche eventualmente farle a purea, però in quel caso bisognerebbe aggiungere del brodo di cottura, poiché nella cottura si perdono in parte, le sostanze nutritive.

Anche la BUCCIA di Zucchine ha proprietà curative: è un’ottima fonte di acido folico e di carotenoidi per la salute della cute, e per migliorare la funzione visiva.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Zucchine per Gatti e Cani

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Alimentazione Industriale nel Cane

Alimentazione Industriale Cane

Alimenti Biologici per Gatti Cani e TRUFFE

Alimenti Biologici e TRUFFE

Diarrea e Pet Food

Diarrea e Pet Food

Nutrizione nel Gatto

Nutrizione nel Gatto

Dipendenza da Cibo nel Gatto

Dipendenza Cibo Industriale Gatto

Le Uova nella dieta del Cane e del Gatto

Uova nella dieta del Cane e Gatto

Acqua per il Gatto e per il Cane

Acqua per Gatto e per Cane

Gatto Cibo e Natura

Gatto Cibo e Natura

Diete Ipoallergeniche per Gatti e Cani

DIETE Ipoallergeniche

Pet Food con Micotossine

Pet Food Micotossine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zucchine per Gatti e Cani