Cani e Gatti in Spiaggia sui litorali di varie regioni italiane

Inserito in Articoli e News

Cani e Gatti in Spiaggia
 
Cani e Gatti in Spiaggia sui litorali di varie regioni italiane
 
Finalmente vedremo Cani e Gatti in Spiaggia sui litorali di varie regioni italiane. Belle notizie si susseguono sul web per chi ama portare in spiaggia il pet e condividere con lui momenti di relax.
 
E’ recente sentenza del Tar del Lazio che ha accolto il ricorso di un’associazione ambientalista contro il comune di Anzio. Il quale, con un’ordinanza, aveva vietato l’ingresso balneare ai cani. Stessa apertura c’era stata per le spiagge libere di Ostia e Santa Severa.

In Abruzzo poichè c’è stata l’approvazione del consiglio regionale d’Abruzzo, della legge che consente, a chi condivide la vita con gli animali, di portarli tranquillamente in spiaggia.
Chiaramente tutto questo deve avvenire rispetto delle regole civili e delle norme di sicurezza sia per gli animali che per le persone.
Questa misura presa dalla regione Abruzzo è rivolta ad evitare la grande e dolorosa piaga, degli abbandoni estivi di cani e gatti, soprattutto quando la gente deve andare in vacanza nel periodo estivo e soprattutto per aumentare il turismo.

Cani e Gatti in Spiaggia

Ogni singolo comune d’Abruzzo e proprietario dello spazio balneare sarà tenuto a regolamentare i limiti di accesso di cani e gatti, che avranno la possibilità di stare in spiaggia nelle accanto al proprio amico umano, escludendo gli accessi m in zone doccia, piscine e aree attrezzate per bambini.

Speriamo che questa iniziativa positiva, serva non solo ad incentivare i turisti a frequentare località di vacanza abruzzesi, ma che funzioni anche come deterrente per gli abbandoni di gatti e cani.

Cani e Gatti in Spiaggia

cani-gatti-spiaggia
 
Però attenzione ..
i Gatti in spiaggia potrebbero smarrirsi e i cani vanno poi lavati dalla polvere e dalla salsedine, poiché la sabbia è piena di insidie che possono portare malattie, soprattutto dermatologiche.
E’ molto importante prevenire colpi di sole e scottature, per cui un animale che sosta in spiaggia, deve essere riparato dall’ombrellone e avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 
Cani e Gatti in Spiaggia sui litorali di varie regioni italiane
 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Moncler e le Oche Spiumate Vive

Moncler e le Oche Spiumate

Incontro con Daniza

Incontro con Daniza

Malasanità Veterinaria

Malasanità Veterinaria

Morta Mamma Orsa Daniza

Morta Mamma Orsa Daniza

Simon’s Cat

Simon’s Cat Guardami