Chamomilla Cupro Culta Radix Rh D2 nel gatto e cane

Inserito in Omeopatia

Chamomilla Cupro Culta Gatto Cane
 
Chamomilla Cupro Culta Radix Rh D2 nel gatto e cane
 

Chamomilla Cupro Culta Radix Rh D2 nel gatto e cane per spasmi e contratture è un eccellente rimedio Antroposofico, antispastico e rilassante naturale. Utilissimo ed efficace anche negli animali. Adatto per tutti i disturbi caratterizzati da spasmi e contratture di ogni tipo.

 
Il rimedio della Weleda, Chamomilla Cupro Culta.. è un medicinale antroposofico, concepito in base alle conoscenze antroposofiche dell`uomo e della natura.
 
E’ un metallo vegetabilizzato, cioè le piante di camomilla, in questo caso, vengono coltivate in un terreno cosparso di rame, in modo che il metallo venga veicolato nell’organismo dalla pianta stessa che lo assorbe appunto dal terreno, rendendolo più assimilabile dal sistema organico.

Questa particolare formulazione ideata da Rudolf Steiner, prepara inoltre l’organismo, ad accogliere e metabolizzare successivamente il rame (Cuprum).
I metalli seppur omeopatizzati, non vengono riconosciuti e metabolizzati dall’organismo pienamente se assunti all’inizio di una terapia, per cui è opportuno assumerli attraverso una pianta affine al metallo stesso, che li veicola e prepara l’organismo a riceverli. I “metalli vegetabilizzati” sono ottenuti da piante coltivate su un terreno preparato con concime a base di questi metalli.
Le piante così coltivate vengono usate come composto per concimare l’anno seguente una seconda generazione di piante. Queste serviranno a loro volta da concime per una terza generazione, dalla quale si estrarrà il farmaco che verrà dinamizzato e diluito.

Steiner ebbe l’intuizione di questo metodo di coltivazione, che esalta le proprietà terapeutiche dei metalli e li orienta in funzione del vegetale scelto. Non si tratta di un assorbimento materiale del farmaco, infatti non ne aumenta la concentrazione, ma di un modo sottile di attivare dinamicamente le qualità di quel metallo in quella pianta per creare un nuovo rimedio. Si crea un dialogo, una musica armonica tra pianta, metallo e uomo.
La pianta diventa così il tramite per assumere il metallo giusto.
 
 
Il rimedio è indicato per i disturbi di assimilazione del sistema e del metabolismo, specificatamente in situazioni con crampi della muscolatura liscia e in caso di stati d’ansia o sovra-eccitazione. E’ comunque un rimedio omeopatico per il trattamento di crampi e spasmi addominali specie se accompagnati da nervosismo e agitazione. In umana rappresenta un valido aiuto nei dolori mestruali e nelle coliche dell’infanzia.
 
 
Chamomilla Cupro Culta nel Cane e Gatto è molto utile in tutte le situazione dove è presente una forma spastica:

– Coliche di ogni tipo
– Spasmi intestinali o gastrici (in presenza di vomito e diarrea)
– Spasmi della vescica
– Gli Spasmi bronchiali
– Tachicardie di varia natura
– Agitazione e Ansia
– Disturbi neurovegetativi
 
 
N.B. Trovo indispensabile tenere questo rimedio, sempre in casa a portata di mano per le emergenze, non ho mai verificato e non mi sono mai stati riferiti effetti collaterali
 
 
Grazia Foti
Naturopatia Integrata

 
 
www.gattocicovablog.it

 
 
grazia foti facebook
 
 

Chamomilla Cupro Culta Radix Rh D2 nel gatto e cane

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
 

Conium Maculatum

Sali Tissutali nel Cane

Aesculus Hippocastanum

Cantharis Vesicator