Depurazione nel cane e gatto Detox naturale Drenaggio tossine

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Depurazione nel Cane e Gatto
 
Depurazione nel cane e gatto Detox naturale Drenaggio tossine
 

Depurazione nel cane e gatto Detox naturale Drenaggio tossine. Per intraprendere una buona Depurazione nel Cane e Gatto la naturopatia integrata è un sistema di grande aiuto per la salute. Per DEPURAZIONE si intende un trattamento finalizzato all’espulsione di tossine per rivitalizzare l’organismo e riportarlo ad una corretta attività biologica.. ripristinando la naturale omeostasi.

 

La Depurazione nel Cane e nel Gatto avviene con direzione centrifuga, cioè dal centro alla periferia e dall’interno verso l’esterno.

Nei periodi in cui il nostro PET ha una carenza di energia vitale a causa di una malattia in corso, non è sempre consigliabile, stimolare un processo di depurazione che richiede uno sforzo da parte dell’organismo e un dispendio di energia, specie nelle fasi iniziali.

L’atto depurativo mette gli organi emuntori sotto sforzo, perchè spesso sono costretti a drenare grosse quantità di tossine specie in cani e gatti che hanno mangiato pet food industriale o che hanno subito trattamenti farmacologici intensivi.

Quando si inizia la depurazione bisogna ridurre al minimo le tossine in entrata e aiutare il drenaggio con notevoli quantità di acqua o tisane, insieme a rimedi che sostengono fegato e reni.

Organi emuntori deputati al drenaggio
 

  • Reni e vie urinarie
  • Fegato e vie biliari
  • Intestino
  • Polmoni e mucose ORL
  • Pelle e ghiandole sudoripare e sebacee
  •  
    Durante la fase di Depurazione nel Cane e nel Gatto, l’alimentazione deve essere vitale e non morta!
    Un’ alimentazione ipotossica, in grado di alleggerire il lavoro degli emuntori, possibilmente biologica, che privilegi cotture leggere e preparazioni poco elaborate e che sia a base di verdura e frutta fresche (anche sotto forma di centrifugati), cereali integrali, legumi, poco pesce e molta acqua. Sarebbero in ogni caso da abolire alimenti confezionati per animali cibi spazzatura che oltre ad additivi chimici contengono cereali e carboidrati raffinati di scarto, i grassi adulterati, quindi per Cani e Gatti carne e verdure fresche.
    Evitare gli alimenti precotti, inscatolati, raffinati o addizionati di sostanze chimiche,
     
    Il pelo e la pelle degli animali, sono uno specchio delle condizioni generali dell’organismo. Molti degli squilibri interni vengono infatti “segnalati” da problematiche della cute. In questi casi, è sempre importante valutare bene il terreno individuale.
    Come abbiamo visto la PELLE è un emuntore, ovvero un organo che espelle le tossine in circolo nell’organismo. Infatti i disturbi cutanei sono interpretati, nella visione olistica, come eliminazioni benefiche dell’organismo, e non devono essere bloccate.
    Una problematica che si manifesta attraverso la CUTE come orticaria, eczema , dermatite, prurito, “avvisa” che è necessario bonificare il “terreno” attuando un diverso stile di vita e un opportuno cambiamento correttivo.
     
    Per la Depurazione nel CANE e nel GATTO, Si procede insieme all’alimentazione naturale e digeribile ad un trattamento di fondo per intestino e fegato con piante e integratori adatti come: il carciofo, il tarassaco, la fumaria, la curcuma, cardo mariano, betulla ecc.. .
     
     
    Grazia Foti
    Naturopatia Integrata

     
     
    www.gattocicovablog.it

     
     

    Depurazione nel cane e gatto Detox naturale Drenaggio tossine

     
     
    POTREBBE PIACERTI ANCHE ..
     

    Vega Test nel Cane e Gatto

    Sistema Linfatico Gatto e Cane

    Gatto Sistema Immunitario

    Anima di Gruppo negli Animali

    Radicali Liberi nel Gatto e nel Cane