Addomesticamento Spontaneo degli Animali un Sacro Processo Evolutivo

Inserito in Olismo e Ben-Essere

L’evoluzione del Regno Animale passa attraverso il contatto con l’uomo: Addomesticamento Spontaneo degli Animali. Gatti e Cani stanno compiendo questo passaggio evolutivo, di cui noi siamo protagonisti e responsabili.

 
Addomesticamento Spontaneo degli Animali
 
Addomesticamento Spontaneo degli Animali un Sacro Processo Evolutivo
 
Molte specie Animali, si stanno man mano adattando a nuovi stili di vita, che influenzano i loro corpi densi e sottili, modificando man mano anche i geni del DNA.
Uno dei parametri concernenti l’evoluzione del Regno Animale, è proprio il superamento dell’istinto, che gli consente di sviluppare altre caratteristiche a livello di coscienza, che gli animali selvatici, ancora non hanno.
Anche l’uomo evolve attraverso il superamento dei propri automatismi e attraverso la gestione delle reazioni meccaniche.

Sterilizzazione, Alimentazione, Igiene, Scelte Terapeutiche ecc.. fanno parte del Processo di Adattamento, al quale stanno affluendo milioni di animali incarnati in questa epoca.
 
 
Nello specifico della STERILIZZAZIONE, le forze animiche in gioco nella manifestazione dell’energia sessuale, si elevano attraverso il superamento degli istinti primordiali, che si trasformano in affettività, in legami emotivi e spirituali verso l’essere umano e le altre specie. Sovente capita di vedere un Gatto che gioca pacificamente con l’uccellino invece di cacciarlo.

Come sappiamo la DIETA è un elemento essenziale al mantenimento della salute, è connessa allo stile di vita e porta con se un determinato livello evolutivo, che anche Cani e Gatti hanno raggiunto in secoli di interazione con l’uomo e che ha richiesto notevole sforzo di assestamento da parte loro.
Secondo la Nutragenomica il cibo interagisce col DNA, non ha solo una funzione di nutrimento e biochimica, ma ha un azione impattante sul materiale genetico. Gli alimenti sono portatori di informazioni molecolari per il DNA.
Quando un animale si mette in relazione al cibo, lo riceve da noi ed incorpora sostanze che entrano dentro il suo organismo, che poi vengono manipolate nel suo laboratorio alchemico (organi del metabolismo), diventando parte di esso. Ad esempio impara a controllare gli impulsi primari della fame e della paura che dominano il suo istinto, appartenente ad un passato remoto biologico.
L’alimentazione è sicuramente parte del processo evolutivo sia nell’uomo che nell’animale, in senso fisico, psico-emotivo e spirituale.
Gli alimenti hanno il potere di plasmare il benessere psicofisico ed energetico, di persone e animali ed è proprio attraverso l’alimentazione che noi abbiamo un gran potere sulla salute del corpo, sia fisica che emotiva.
 
 
Cosa si intende per Addomesticamento Spontaneo degli Animali?
L’Addomesticamento che nulla a che fare con l’addestramento, è un processo dinamico e progressivo, nel quale un Animale fa suo, tutto il bagaglio di esperienze apprese, durante il suo passaggio terreno a contatto con l’uomo: vivere in casa, salire sul divano e sulle sedie, avere pasti pronti e di qualità, fare la pipì ad orari, avere un nome, passeggiare insieme al suo custode umano, viaggiare in macchina, scambiare coccole ed effusioni, imparare a leggere e comprendere il linguaggio e i gesti umani, fare i bisogni nella lettiera, essere lavati, essere curati e medicati se malati ecc ecc.
Questo adattamento a condizioni di vita, diverse da quelle naturali, penetra nelle cellule e modifica man mano i loro geni.
 
 
Un Cane e un Gatto oggi, specie se in famiglia, cercano sempre più di superare queste pulsioni primordiali, per far spazio ad esperienze e stati emozionali superiori a quelli comuni al Regno Animale.
L’evoluzione umana serve ad acquisire l’Io Cosciente. Altresì le varie unità del Regno Animale devono imparare ad individualizzarsi per distaccarsi dalla Grande Anima di Gruppo.

Ad ogni movimento in ascesa di un Regno di Natura, corrisponde quello degli altri Regni, per cui anche se molte persone non sono consapevoli, di questo salto evolutivo, il passaggio avverrà ugualmente che lo si sappia o no, che lo si voglia o no.

 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

>Addomesticamento Spontaneo degli Animali un Sacro Processo Evolutivo

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Acidità Tumorale Cane Gatto

Terreno Biologico Individuale

Radicali Liberi nel Gatto e nel Cane

Organi Emuntori nel Cane e Gatto

Feromoni del Gatto

Cane Sistema Immunitario

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Gatto Sistema Immunitario

Cure Naturali per Cani e Gatti

Sistema Linfatico Gatto e Cane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>Addomesticamento Spontaneo degli Animali un Sacro Processo Evolutivo