Olio di Neem nel Gatto nel Cane

Inserito in Olismo e Ben-Essere

Olio di Neem nel Gatto nel Cane: Antiparassitario Naturale.

Olio di Neem nel Gatto nel Cane è un repellente insettivoro naturale privo di tossicità per l’uomo, gli animali e le piante. Il Neem, l’albero sacro dell’India è il più antico insetticida del mondo e appartiene alla tradizione Ayurvedica da illenni.

 
Olio di Neem nel Gatto nel Cane
 

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

 
Neem Olio è ricavato da spremitura a freddo dei semi della  pianta di NEEM (Azadirachta Indica), che in India viene definita “farmacia del villaggio” per i suoi svariati utilizzi terapeutici.
Quest’OLIO dall’aroma e dal e sapore molto forte, si estrae appunto dalla spremitura a freddo dei semi di questo albero gigante che può raggiungere un’altezza di circa trenta metri.

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

La pianta di NEEM ha comunque origini antichissime, si valuta che risalga a 50 milioni di anni fa! Cresce in varie parti del mondo oltre che in India, anche in Africa, America Centrale, Birmania e Filippine.

Volendo sintetizzare le proprietà del NEEM potremmo dire che è: Antibatterico, Antivirale, Antisettico, Antimicrobico, Antibiotico, Antipiretico, Antiseborroico, Antifungino, Cicatrizzante, Vermifugo, Immunostimolante e Antiossidante

Neem Olio Antiparassitario Naturale è utile ed efficace anche per CANI e GATTI sia come larvicida che come repellente soprattutto per proteggere dalle zanzare responsabili della Leishmaniosi del cane, ma anche dalle pulci e per tenere lontano le zecche.

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

Miscelato con acqua in un rapporto si 1:100 , può essere spruzzato su animali e persone, cucce, siepi, orti ecc, ma va applicato in assenza di luce solare perchè fotosensibile.
Inoltre qualche goccia di olio di Neem in acqua stagnante di sottovasi, vasi con fiori, grondaie ecc. impedisce alle larve di zanzara di raggiungere il pieno sviluppo.

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

Oltre che come repellente, per uso veterinario, il NEEM si è dimostrato efficace su punture e morsi di insetti e parassiti, morsi e graffi di altri animali, poichè una delle funzioni primarie, oltre che come insetticida, è quella di un’azione antisettica e cicatrizzante.
Il trattamento col Neem, è utile per la disinfestazione dai parassiti, di ustioni estese, ferite infette e per stimolare la cicatrizzazione e la ricostruzione dei tessuti.

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

L’Olio di Neem è efficace in caso di micosi nel gatto e nel cane , blocca il proliferare dei funghi patogeni.
Questo Olio dei semi del Neem, come tanti altri fitoterapici, ha molteplici proprietà d’azione e contiene molecole in grado di contrastare virus, batteri, funghi, ed ha qualità idratanti, rigeneranti e ristrutturanti .

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

Si stanno moltiplicando per imitazione i prodotti veterinari a base di Olio di Neem per proteggere cani e gatti da infestazioni di pulci zecche e zanzare, PERO’ ATTENZIONE! non tutti i prodotti in commercio sono di qualità.. ci sono alcune aziende che aggiungono ai repellenti naturali ad uso veterinario, sostanze chimiche che talvolta danneggiano la cute dell’animale.

Anche la cura del pelo e della cute del gatto fanno parte di una visione Olistica del nostro amico animale, quindi prima di acquistare un Olio di Neem nel Gatto nel Cane , assicuratevi che sia stato prodotto da ditte qualificate e di cui potete accertare la provenienza, chiedendo informazioni al vostro erborista o farmacista sull’ INCI del cosmetico acquistato che per legge deve essere riportato sulla confezione.
 
 
Grazia Foti
Naturopata

 
 
www.gattocicova.it

 
 

Olio di Neem nel Gatto nel Cane

 
 
POTREBBE PIACERTI ANCHE ..

Oli Essenziali nel Cane e nel Gatto

Vaccinazioni Mirate

Depurazione nel Cane e nel Gatto

Sistema Linfatico Gatto e Cane

Cure Naturali per Cani e Gatti

Gatto Sistema Immunitario

Naturopatia per Animali

Accanimento Terapeutico

Mela Chiodata Gatto Cane

la Porta dell’Evoluzione

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

Olio di Neem nel Gatto nel Cane